Italia, Prandelli: "Sono più di 15 anni che diciamo le stesse cose, ora vanno fatte"

Italia, Prandelli: Sono più di 15 anni che diciamo le stesse cose, ora vanno fatte
La Lazio Siamo Noi SPORT

TUTTOmercatoWEB.com foto di Federico De Luca A qualche giorno dalla disfatta degli azzurri agli Europei, l'ex ct Cesare Prandelli ha detto la sua sul momento di crisi che la Nazionale sta vivendo: "Quando succedono questi eventi, vediamo tutto nero. Sono più di 15 anni che stiamo dicendo le stesse cose, adesso è il momento di farle. Dobbiamo cercare di capire come far crescere il talento in Italia, perché c'è ma probabilmente soffocato da questo calcio geometrico che fin da bambini gli allenatori propongono. (La Lazio Siamo Noi)

Su altre fonti

L'ex commissario tecnico della Nazionale italiana vice campione d'Europa nel 2012, ha parlato a Radio Rai dopo la disfatta degli azzurri contro la Svizzera di sabato scorso: "Quando succedono questi e (TUTTO mercato WEB)

Renzo Ulivieri, ex allenatore del Cagliari e attuale presidente dell'associazione italiana allenatori, ha parlato ai microfoni di LaPresse dopo la debacle dell'Italia all'Europeo in Germania, con la sconfitta senza storia contro la Svizzera di sabato che continua a far discutere: "Tutte le componenti del calcio hanno una responsabilità in questa situazione. (Tutto Cagliari)

Lorenzo Focolari Redattore 1 luglio 2024 (modifica il 1 luglio 2024 | 16:16) Proviamo a fare un'analisi del motivo per il quale l'Italia è uscita in modo del tutto imbarazzante da Euro 2024.... (Il Milanista)

Sacchi sull'Italia: «I giocatori non hanno dato niente, manca un'etica forte. Esonerare Spalletti non serve»

I risultati sono evidentemente l’espressione di un movimento che nel nostro paese non ha eguali. A giorni di distanza dalla disfatta contro la Svizzera, della povera Italia resta davvero poco. (Orticalab)

Mondiali 2010: eliminata nella fase a gironi in un gruppo comprendente Paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda; Mondiali 2022: non qualificata; (Calcio e Finanza)

Per l’eliminazione, ma soprattutto per lo spirito inesistente di una squadra arresasi già prima di giocare.Cosa l’ha delusa di più?«Un’eliminazione così è inaccettabile. E invece questi giocatori non hanno dato niente». (Corriere della Sera)