FIGC, Coni, Governo, Lega, protagonisti e schieramenti delle guerre nel calcio italiano

FIGC, Coni, Governo, Lega, protagonisti e schieramenti delle guerre nel calcio italiano
Panorama SPORT

Il flop dell'Italia all'europeo arriva nel momento storico di maggior debolezza della Federazione in generale e del sistema calcio italiano forse degli ultimi decenni. È è un sospetto ma quasi una certezza che in molti abbiano, diciamo così, salutato non con dispiacere l'uscita e il modo in cui è avvenuta della nazionale di Spalletti in Germania. Del resto si era capito sin dal primi giorni come la spedizione azzurra fosse accompagnata come minimo da freddezza se non diffidenza; per chi volesse controllare, a parte la presenza quotidiana di Giuseppe Marotta che tra l'altro ha suscitato anche qualche critica, a fianco della nazionale proclami o qualunque altro tipo di esposizione mediatica di dirigenti e presidenti della serie A italiana nei confronti degli azzurri. (Panorama)

La notizia riportata su altri giornali

Per l’eliminazione, ma soprattutto per lo spirito inesistente di una squadra arresasi già prima di giocare.Cosa l’ha delusa di più?«Un’eliminazione così è inaccettabile. Arrigo Sacchi è deluso e amareggiato. (Corriere della Sera)

Riparte la retorica trita e ritrita sulla crisi di vocazione, sul fatto che i ragazzi di oggi passano giornate intere davanti agli schermi di un pc o a smanettare sullo smartphone anziché scendere in strada per giocare col pallone ma ci si dimentica che questo accade anche nel resto del mondo. (Tutto C)

Il Commissario tecnico Spalletti, in piena confusione, ha dichiarato che con l’Albania gli azzurri avevano giocato abbastanza bene. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Prandelli: 'La Nazionale è considerata un peso da sempre, rischiamo anche i Mondiali del 2026'

A qualche giorno dalla disfatta degli azzurri agli Europei, l'ex ct Cesare Prandelli ha detto la sua sul momento di crisi che la Nazionale sta vivendo: "Quando succedono questi eventi, vediamo tutto nero. (La Lazio Siamo Noi)

L'ex commissario tecnico della Nazionale italiana vice campione d'Europa nel 2012, ha parlato a Radio Rai dopo la disfatta degli azzurri contro la Svizzera di sabato scorso: "Quando succedono questi e (TUTTO mercato WEB)

La prima cosa & Quando ho fatto il ct la Lega aveva organizzato la Supercoppa in Giappone quando c'era un'amichevole della Nazionale. (ilBianconero)