Sicilia, yacht affondato: recuperato il corpo del magnate Mike Lynch

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Italia Oggi INTERNO

E' del magnate Mike Lynch, il quinto corpo recuperato dal relitto del veliero Bayesian affondato lo scorso lunedì a Porticello, in provincia di Palermo. Ieri i sommozzatori avevano rinvenuto cinque corpi, quattro portati a riva nel tardo pomeriggio e uno, quello del magnate inglese, recuperato questa mattina. Le vittime identificate ieri sono Jonathan Bloomer, Chris Morvillo e le mogli Anne Elizabeth Judith e Neda (Italia Oggi)

Su altre testate

Tragedia del Bayesian: all'appello manca solo il corpo di Hannah Lynch, la giovane figlia del tycoon, che sarebbe stato individuato dai sommozzatori che stanno lavorando senza sosta nelle acqua del Golfo di Palermo per il recupero del corpo, incastrato all'interno dello scafo. (Il Giornale d'Italia)

Ma sul lato opposto. Proprio mentre tentavano di salvarsi. (Adnkronos)

In attesa delle operazione di recupero del Bayesian, il veliero affondato davanti alla costa di Porticello, per esaminare l'imbarcazione e la scatola nera dalle quali si attendono elementi decisivi, l'attenzione di investigatori ed inquirenti si concentra sulle cause del naufragio avvenuto all'alba di lunedì in seguito a una tromba d'aria. (ilmattino.it)

Bayesian, cosa è successo davvero. «La barca affondata di prua, le vittime intrappolate come topi sul lato opposto»

MARINA DI CARRARA – «Una delle imbarcazioni più sicure al mondo. È Giovanni Costantino, amministratore delegato e fondatore di The Italian Sea Group (la società di Marina di Carrara proprietaria di Perini Navi) a parlare al Corriere della Sera, dopo il clamoroso naufragio della Bayesian, yacht a vela di 56 metri – un Perini per l’appunto – inabissatosi nella notte tra il 18 e il 19 agosto «con l’albero spezzato» e dopo «una tromba d’aria», avevano rilanciato tutti i media all’inizio. (La Voce Apuana)

L’imbarcazione sarebbe affondata a causa di una tromba d’aria che si è abbattuta sulla zona. (iLMeteo.it)

I passeggeri, intrappolati come topi mentre la barca imbarcava acqua, hanno cercato vie di fuga raggiungendo il lato opposto dell'imbarcazione: ma l'acqua aveva già raggiunto le camere, e cinque di loro sono stati trovati in quella direzione, non nelle proprie stanze ma sul lato opposto dove tentavano di salvarsi Cinque delle vittime sono state trovate nelle camere diverse da quelle indicate dai superstiti. (leggo.it)