Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Nyt: «Piano segreto di Kiev contro la Russia, Mosca avverte il Pentagono». Lavrov: «No a negoziato sulla proposta di pace di Zelensky»

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Nyt: «Piano segreto di Kiev contro la Russia, Mosca avverte il Pentagono». Lavrov: «No a negoziato sulla proposta di pace di Zelensky»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

L'agenzia di intelligence militare ucraina ha attaccato tre aeroporti russi durante la notte, danneggiando un bombardiere supersonico. Lo ha riferito una fonte dell'agenzia al Kyiv Independent, precisando che l'attacco è avvenuto per mezzo di droni che hanno colpito gli aeroporti delle regioni di Saratov, Murmansk e Ryazan. I droni kamikaze hanno inoltre bersagliato una raffineria di petrolio nella regione di Ryazan. (Corriere della Sera)

Su altri media

Ucraina, Zelensky: "Dalla Germania altri missili Patriot" 22 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Questa settimana è stata per i titoli tecnologici una delle peggiori degli ultimi anni. Le più importanti aziende nel settore della produzione di chip come l’olandese Asml o i “Magnifici sette”, un gruppo di società tecnologiche a grande capitalizzazione che hanno guidato la maggior parte dei guadagni del mercato azionario dal 2022 ad oggi, nella giornata di mercoledi sono crollate. (IlSudest)

Ucraina, Zelensky: "Situazione nel Donetsk estremamente impegnativa" 29 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

I timori di Zelensky e la frenata di Lavrov: cosa succede in Ucraina?

Lo riferisce il sito web del suo Ufficio, come riportano i media nazionali. Il presidente ha sottolineato che la 25ma Brigata separata aviotrasportata Sicheslav, che combatte in direzione di Pokrovsk, e la 95ma Brigata separata aviotrasportata d'assalto, che combatte in direzione di Toretsk, sono state "estremamente efficaci... (Il Messaggero Veneto)

Zelensky ha parlato con Sirsky delle "nostre azioni, sia ora che nel prossimo futuro". Lo riferisce il sito web del suo Ufficio, come riportano i media nazionali. (Sky Tg24 )

Negli ultimi giorni infatti è stata registrata una svolta significativa sulle possibilità di dialogo con la Russia per giungere a un cessate al fuoco. Il ruolo della Cina e degli Stati Uniti, ma soprattutto l’apertura senza precedenti di Volodymyr Zelensky, che ha parlato di un percorso per arrivare alla conclusione del conflitto entro novembre. (Nicola Porro)