Ucraina, Putin minaccia gli Usa: “Se dispiegherete missili in Germania, faremo lo stesso ai confini dell'Europa occidentale"

Ucraina, Putin minaccia gli Usa: “Se dispiegherete missili in Germania, faremo lo stesso ai confini dell'Europa occidentale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Vladimir Putin ha avvertito gli Stati Uniti che se Washington dispiegherà missili a lungo raggio in Germania a partire dal 2026, come previsto, la Russia posizionerà missili simili a breve distanza dall'Occidente. Lo zar ha reso la questione presente durante un discorso tenuto domenica a San Pietroburgo ai marinai di Russia, Cina, Algeria e India, Putin ha affermato che: “Il tempo di volo verso obiettivi sul nostro territorio di tali missili, che in futuro potrebbero essere dotati di testate nucleari, sarà di circa 10 minuti. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

"Se gli Stati Uniti attueranno tali piani, ci considereremo liberi dalla moratoria unilaterale precedentemente adottata sullo spiegamento di capacità di attacco a medio e corto raggio", ha detto Putin durante un discorso in occasione di una parata navale a San Pietroburgo. (Gazzetta del Sud)

"Se gli Stati Uniti attueranno tali piani, ci considereremo liberi dalla moratoria unilaterale precedentemente adottata sullo spiegamento di capacità di attacco a medio e corto raggio", ha detto Putin durante un discorso in occasione di una parata navale a San Pietroburgo. (Il Messaggero Veneto)

Di Fulvio Rapanà (IlSudest)

Russia, Putin: "Mosca pronta a risposta se Usa piazzano missili Germania"

Gli Stati Uniti alzeranno ulteriormente la tensione con il dispiegamento di missili in Germania. E la Russia è pronta a rispondere con misure analoghe. È il messaggio che Vladimir Putin invia da San Pietroburgo, dove va in scena la parata per il 328esimo anniversario della fondazione della Marina militare russa. (Adnkronos)

Il leader del Cremlino avvisa Washington: "Liberi di spiegare armi d'attacco se gli Usa schiereranno sistemi missilistici sul territorio della Germania" (LAPRESSE)

Il presidente russo ha sottolineato che alla portata di tali armi “si troveranno importanti strutture di controllo governativo e militare russi, centri amministrativi e industriali e infrastrutture di difesa. (OglioPoNews)