Putin: via da moratoria se gli Usa dispiegheranno missili in Germania

Putin: via da moratoria se gli Usa dispiegheranno missili in Germania
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 28 lug. – La Russia si sentirà libera di dispiegare missili a corto e medio raggio e gli Stati Uniti volessero fare altrettanto in territorio tedesco: lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin. “Se gli Stati Uniti dovessero procedere con questi piani, la Russia si sentirà libera dalla moratoria unilaterale dichiarata in precedenza sul dispiegamento di armi d’attacco a corto e medio raggio” ha proseguito Putin, sottolineando come “lo sviluppo di diversi sistemi missilistici a corto e medio raggio (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente russo ha affermato che, se gli Usa dispiegeranno i loro vettori in Germania nel 2026, la Federazione si considererà libera dalle restrizioni imposte sullo schieramento dei suoi missili a raggio intermedio (il Giornale)

Vladimir Putin ha avvertito gli Usa che se Washington schiererà missili a lungo raggio in Germania dal 2026, la Russia posizionerà missili simili a distanza di attacco dall'occidente. (La Stampa)

Il leader ucraino ha spiegato che ci sono state proposte non ufficiali per congelare il conflitto, ma che Kiev non può rispondere alle richieste di cessate il fuoco mentre la Russia continua a occupare il suo territorio. (Sky Tg24 )

Russia, Putin: "Pronti a riavviare produzione missili medio raggio"

Come ha fatto ieri a San Pietroburgo in occasione di una parata della marina militare russa. «Se gli Stati Uniti schiereranno i loro missili a lungo raggio in Germania a partire dal 2026 - ha detto lo Zar - la Russia si considererà libera dalla moratoria precedentemente dichiarata unilateralmente sullo spiegamento dei nostri mezzi di attacco a medio e corto raggio, compreso l’aumento delle capacità delle forze costiere della nostra Marina». (il Giornale)

Il presidente russo ha sottolineato che alla portata di tali armi “si troveranno importanti strutture di controllo governativo e militare russi, centri amministrativi e industriali e infrastrutture di difesa. (Adnkronos)

Il leader del Cremlino avvisa Washington: "Liberi di spiegare armi d'attacco se gli Usa schiereranno sistemi missilistici sul territorio della Germania" (LAPRESSE)