Crisi Corea del Sud, le opposizioni chiedono l’impeachment del presidente Yoon Suk yeol. Interviene la banca centrale, borse in rosso

Crisi Corea del Sud, le opposizioni chiedono l’impeachment del presidente Yoon Suk yeol. Interviene la banca centrale, borse in rosso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ESTERI

Con una mossa a sorpresa, il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk yeol, ha chiesto e poi annullato la legge marziale, martedì, un fatto che non accadeva da decenni. Mercoledì 190 politici di opposizione firmano la richiesta di impeachment. Il premier giapponese Ishiba osserva con «particolare e grave» preoccupazione. Asia, borse in rosso (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

I partiti di opposizione della Corea del Sud hanno presentato una mozione di impeachment per rimuovere dal suo incarico il presidente Yoon Suk-yeol. Già nella serata di ieri, quando in Corea era tarda mattinata, opposizioni e maggioranza avevano chiesto le dimissioni del presidente che ieri aveva imposto e poi ritirato dopo sei ore la legge marziale scatenando le proteste della popolazione. (Open)

Com… (L'HuffPost)

Con la decisione di imporre la legge marziale, motivata dalla supposta necessità di difendere il Paese dai comunisti e dai simpatizzanti di Kim, il presidente della Corea del Sud Yoon Suk Yeol ha firmato la sua condanna. (il Giornale)

Corea del Sud, oggi presentazione impeachment dopo legge marziale. Al voto il 6 o 7 dicembre

Tanto è durato l'azzardo di Yoon Suk-yeol, il presidente della Corea del Sud, che ha tentato di dirottare il percorso democratico con una mossa della disperazione, l'imposizione della legge marziale per emergenza, di fronte al fatto che da aprile di quest'anno è un'anatra zoppa, avendo il suo partito - il Partito del potere del popolo - perso le elezioni ed essendosi spaccato. (Tiscali Notizie)

Verso l’impeachment per il presidente della Corea del Sud Yoon Suk Yeol, dopo l’imposizione (e la revoca) della legge marziale nel Paese. Il principale partito d’opposizione sudcoreano, il Partito democratico, sta valutando un piano che prevedrebbe di proporre l’impeachment per il presidente oggi 4 dicembre e di tenere poi una votazione sull’impeachment il 6 o il 7 dicembre. (LAPRESSE)

La polizia allontana i manifestanti riuniti davanti all'Assemblea nazionale della Corea del Sud e libera le strade, dopo che il presidente Yoon Suk Yeol ha fatto marcia indietro su un tentativo di legge marziale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)