Maltempo, allerta rossa: l’8 ottobre scuole chiuse in tutta la Valle Brembana

Maltempo, allerta rossa: l’8 ottobre scuole chiuse in tutta la Valle Brembana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Val Brembana Web INTERNO

Causa il previsto maltempo con forti precipitazioni e rischio idrogeologico, martedì 8 ottobre gli istituti comprensivi della Valle Brembana resteranno chiusi per ordinanze dei sindaci: Piazza Brembana, Santa Brigida, Olmo, Branzi, Lenna e Valnegra. Chiuse anche le scuole a San Pellegrino, San Giovanni Bianco e Val Serina, Zogno e Val Brembilla. È infatti allerta maltempo dalla mattina dell’8 ottobre anche in Valle Brembana. (Val Brembana Web)

La notizia riportata su altri media

Si vuole scongiurare che il maltempo causi disagi in particolare rispetto alla viabilità in entrata nel capoluogo: moltissimi infatti gli studenti che arrivano dal resto della provincia per frequentare gli istituti di Bergamo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Visto il maltempo previsto per domani, martedì 8 ottobre, con allerta rossa sulle Orobie bergamasche, tutte le scuole superiori resteranno chiuse a Bergamo e nelle Valli. La sindaca di Bergamo Elena Carnevali ha disposto per la giornata di martedì 8 ottobre, la sospensione dell’attività didattica di tutte le scuole secondarie di secondo grado di Bergamo. (Valseriana News)

Torna il maltempo in Bergamasca: allarme rosso per martedì

Allerta Meteo (iLMeteo.it)

Il bollettino meteo, parla chiaro, dalla notte tra lunedì 7 e martedì 8 ottobre e per tutta la giornata è allerta rossa per il maltempo nella Bergamasca. Scuole superiori chiuse a Bergamo e in Val Seriana (L'Eco di Bergamo)

In città la pioggia dovrebbe intensificarsi nel corso delle ore pomeridiane, con forti rovesci dalle 18 e temporali verso le 20. (BergamoNews.it)