Meteo: martedì 8 ottobre con forte maltempo; la previsione

Meteo: martedì 8 ottobre con forte maltempo; la previsione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MeteoGiuliacci INTERNO

Quella di martedì 8 ottobre si annuncia come una giornata difficile sul fronte del maltempo, a causa di un'intensa perturbazione che, nell'attraversare la nostra Penisola, porterà diffuso maltempo, con il rischio anche di eventi piovosi intensi. Già nel corso del mattino sono attese piogge diffuse su tutto il Nord, Toscana, Umbria, Alto Lazio e Sardegna. Nella seconda parte del giorno il maltempo si estenderà a tante altre zone d'Italia, con la pioggia che già nel corso del pomeriggio bagnerà anche il resto del Centro per poi raggiungere, in serata, pure Campania, Puglia e Sicilia Occidentale. (MeteoGiuliacci)

Se ne è parlato anche su altri media

Come evidenzia il Centro Meteo Lombardo, le condizioni metereologiche sono in peggioramento a causa dell’arrivo della parte più avanzata di una perturbazione atlantica, che farà sentire maggiormente i suoi effetti nella giornata di martedì. (CremonaOggi)

La situazione più critica potrebbe essere nelle prossime ore quella della bergamasca. La decisione arriva dopo la riunione del Comitato di Coordinamento Soccorso della Prefettura, a seguito dell’allerta rossa di Protezione civile per tutta la giornata. (TGR Lombardia)

La sindaca di Bergamo Elena Carnevali ha disposto per la giornata di martedì 8 ottobre, la sospensione dell’attività didattica di tutte le scuole secondarie di secondo grado di Bergamo. Sia quelle pubbliche, private e paritarie. (Valseriana News)

Maltempo, martedì scuole superiori chiuse a Bergamo, Val Seriana e Brembana

Il bollettino meteo, parla chiaro, dalla notte tra lunedì 7 e martedì 8 ottobre e per tutta la giornata è allerta rossa per il maltempo nella Bergamasca. La decisione di chiudere martedì 8 ottobre le scuole superiori di Bergamo e della Val Seriana è arrivata nella tarda serata di lunedì intorno alle 21. (L'Eco di Bergamo)

Il bollettino di allerta emesso dalla Regione Lombardia per la zona della Valcamonica, prevede un'allerta arancione (criticità moderata) per il rischio idrogeologico e un'allerta gialla... (Virgilio)

Maltempo, scuole superiori chiuse a Bergamo e nelle valli. Scatta l'allerta maltempo per domani, martedì 8 ottobre, e anche gli istituti scolastici corrono ai ripari. (BergamoNews.it)