Maltempo, allerta arancione per martedì 8 ottobre a Milano: previste piogge intense

Maltempo, allerta arancione per martedì 8 ottobre a Milano: previste piogge intense
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità arancione (moderata) per rischio idrogeologico e idraulico a partire dalle ore 6 di domani a Milano, martedì 8 ottobre. L'allerta è gialla (rischio ordinario) già a partire dalla mezzanotte. Secondo il centro sono previste precipitazioni intense. “Durante l'allerta meteo si invitano i cittadini e le cittadine a porre particolare attenzione in prossimità delle aree a rischio esondazione dei due fiumi e dei sottopassi – si legge in un comunicato della Protezione civile – si ricorda di non sostare sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha diffuso un avviso di allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico, valido a partire dalle ore 6 di martedì 8 ottobre 2024. (Tempo Italia)

Allerta arancione a Milano e in gran parte della regione Lombardia. Secondo l’ultimo bollettino emesso dalla Protezione Civile Lombarda per tutta la giornata di mercoledì 8 ottobre è previsto «tempo perturbato sul territorio regionale con precipitazioni di moderata o forte intensità diffuse». (LegnanoNews.com)

La decisione di chiudere martedì 8 ottobre le scuole superiori di Bergamo e della Val Seriana è arrivata nella tarda serata di lunedì intorno alle 21. Saranno dunque chiusi tutti gli istituti superiori di Bergamo città, Albino, Alzano, Gazzaniga, Nembro e Clusone. (L'Eco di Bergamo)

Nuova ondata di maltempo sul territorio

In città la pioggia dovrebbe intensificarsi nel corso delle ore pomeridiane, con forti rovesci dalle 18 e temporali verso le 20. (BergamoNews.it)

Allerta Meteo (iLMeteo.it)

Come evidenzia il Centro Meteo Lombardo, le condizioni metereologiche sono in peggioramento a causa dell’arrivo della parte più avanzata di una perturbazione atlantica, che farà sentire maggiormente i suoi effetti nella giornata di martedì. (CremonaOggi)