Juventus, affare Calafiori: “Formula vietata, sanzione pesante”

Riccardo Calafiori potrebbe trasferirsi all’Arsenal e non alla Juventus e spunta la “formula vietata”: chiedono una sanzione pesante La Juventus ci ha provato a lungo, ma ora sembra che l’Arsenal sia sul rettilineo finale della trattativa. Riccardo Calafiori con il suo Europeo è riuscito ad incrementare ulteriormente l’interesse nei suoi confronti e a diventare sempre più uomo mercato. Il desiderio di Thiago Motta di portarlo con sé a Torino sembra essersi infranto davanti a due ostacoli: il primo rappresentato dalla valutazione fatta dal Bologna (intorno ai 50 milioni di euro), il secondo che ha preso le forme di Arteta e dell’interesse concreto dell’Arsenal. (CalcioMercato.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Condivide la scelta di Calafiori di andare all'Arsenal? "L'Arsenal di sicuro fa l'affare, per il gioco che ha si sposa perfettamente Calafiori. Nel calcio moderno 4 mln, venendo pagato oltre 55 mln, è poco. (Milan News)

Lunedì iniziano i lavori del nuovo Bologna di Italiano, che avrà con sé una squadra di dieci collaboratori. (La Repubblica)

Il club londinese, incassato l'ok del ragazzo, ora vu Accordo anche sull'ingaggio, con l'ex difensore della Roma che guadagnaerà 4 milioni di euro. (ilBianconero)

Alessandro Moggi: “Bologna visionario nel riportare Calafiori in Italia”

Un’immagine che sembrava perfetta per il futuro di Joshua Zirkzee ma si può già utilizzare per il destino di Riccardo Calafiori. Le evoluzioni di mercato delle ultime ore sembrano non lasciare dubbi sul fatto che il difensore sia destinato a giocare in Premier League, probabilmente con l’Arsenal. (Corriere della Sera)

Riccardo Calafiori cercato in Premier League: il difensore del Bologna potrebbe trasferirsi all'Arsenal e con lui anche la fidanzata Benedetta Boeme che, intanto, stupisce Instagram con splendidi scatti in bianco e nero. (Sport Mediaset)

Poi Thiago Motta ha fatto il resto ma il calcio italiano si era totalmente dimenticato di questo talento classe 2002. Della situazione ne ha parlato Alessandro Moggi a Forte dei Marmi a margine dell'evento United for Meyer': "Calafiori è dovuto emigrare e questo spiega come il calcio italiano sia miope. (Tuttobolognaweb)