ULTIM’ORA| Scossa fortissima fa tremare Pozzuoli e Napoli

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 13:46 una scossa di terremoto di magnitudo di 4.0 con epicentro tra il Golfo di Pozzuoli e quello di Bacoli ad una profondità di quattromila metri (iniziale era di mille metri). La scossa, prolungatasi per diversi secondi, è stata avvertita distintamente dai cittadini residenti tra la parte alta e quella bassa della città di Pozzuoli, fino ai quartieri di Arco Felice, Quarto, Agnano, Bagnoli, Fuorigrotta e Soccavo. (Pozzuoli News 24)

Ne parlano anche altre testate

Nuova scossa di terremoto a Napoli e nei Campi Flegrei. La scossa con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8080, 14.0980 ad una profondità di 4 km (Cronache della Campania)

È stata sentita in tutta la città, dalla zona Flegrea fino al centro del capoluogo campano. La forte oscillazione sul sismografo Ingv Campi Flegrei della zona Solfatara indica che si tratta di un evento di tipo bradisismico che stavolta avuto epicentro in mare. (Napoli Magazine)

Diverse le testimonianze di chi ha avvertito il sisma. 🔴🔴 DATI #RIVISTI #terremoto Md 4 ore 13:46 IT del 26-07-2024 a Campi Flegrei Prof= 4 Km #INGV_39858701 https://t.co/53ZYzP3p2s — INGVterremoti (@INGVterremoti) July 26, 2024 (ilmessaggero.it)

Scossa di terremoto di magnitudo 4.0 a Napoli, tremano ancora i Campi Flegrei

La scossa è stata registrata alle 13.46 dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano (CalcioNapoli1926.it)

Oggi pomeriggio, poco dopo le ore 13:30, a Napoli e in provincia è stata avvertita una scossa di terremoto. Tanti cittadini hanno percepito il movimento tellurico e lo hanno segnalato sui social network in cerca di conferme. (Internapoli)

Un terremoto di magnitudo 4.0 ha colpito la zona dei Campi Flegrei alle ore 13.46 ad una profondità di 4 chilometri. La scossa è stata molto forte ed avvertita in tutta l’area flegrea, estendendosi fino alla zona collinare di Napoli ed al centro storico della città. (Salernonotizie.it)