Il Palermo soffre e colpisce nel finale in contropiede: vittoria sul campo della Cremonese, decide Insigne

Primo successo in campionato per il Palermo guidato da Alessio Dionisi, che passa 1-0 allo Zini contro la Cremonese: decisivo un gol siglato al 31' della ripresa da Roberto Insigne al termine di una veloce ripartenza rosanero nata da un'intuizione di Brunori che serve di prima intenzione Di Francesco. L'ala s'invola a sinistra e riesce a infilare sul secondo palo per l'accorrente Insigne, che mette dentro. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

«Ingresso positivo di tutti, quando la squadra c’è chi entra ne beneficia. Sono contento per Verre, giocatore importante per questa squadra il suo ingresso determinante nel gioco, sono contento per Matteo. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Il gol di Roberto Insigne ha regalato la vittoria al Palermo in casa della Cremonese ma la festa è stata brutalmente rovinata per una rissa fra i tifosi siciliani avvenuta alla fine della partita, proprio all'interno del settore ospiti dello Zini. (Fanpage.it)

Le parole di Dionisi dopo Cremonese-Palermo: «La squadra è viva, noi siamo artifici del nostro destino. Ci sono anche squadre più attrezzate» I cambi sono stati determinanti per sbloccarla e vincerla. (CuoreGrigiorosso.com)

Cremonese-Palermo 0-1: le pagelle del match

ANTOV, voto 6 Le pagelle di Cremonese-Palermo, terminata 0-1: Insigne punisce i grigiorossi a un quarto d’ora dalla fine (CuoreGrigiorosso.com)

TuttoPalermo.net Il tecnico rosanero Alessio Dionisi è intervenuto in mixzone al termine del sofferto successo esterno in casa della Cremonese, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Oggi sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, nelle quattro partite ufficiali fin qui disputate questa di Cremona è senza dubbio quella in cui ci siamo difesi di più, nonostante qualche errore di troppo abbiamo vinto, sono comunque soddisfatto , i ragazzi che sono entrati hanno fatto tutti bene nonostante l'avversario di gran livello. (TuttoPalermo.net)

DESPLANCHES 6,5: Alla terza giornata tiene la porta inviolata ed è una grande iniezione di fiducia. Zanimacchia ci prova con una botta potete da fuori ma centrale, lui risponde presente. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)