The Open: trionfa Xander Schauffele, 31.i Migliozzi e Manassero

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FederGolf SPORT

Show a Troon di Xander Schauffele. Con un round finale in 65 (-6) colpi, miglior score di giornata, e il totale di 275 (69 72 69 65, -9) ha vinto il 152° The Open e firmato il secondo successo stagionale e in carriera in un Major, dopo aver fatto suo a maggio il PGA Championship. Sul percorso del Royal Troon, in Scozia, il 30enne di San Diego (California) ha imposto un ritmo troppo alto per tutti e ha portato a nove i successi complessivi sul PGA Tour, tra i quali figura anche un WGC (FederGolf)

Ne parlano anche altre fonti

Xander Schauffele ha vinto il secondo Major della sua carriera, nonché della stagione, trionfando al British Open. Il californiano lancia così al meglio i Giochi Olimpici, dove proverà a difendere il titolo conquistato tre anni fa a Tokyo. (RSI.ch Informazione)

E non è finita qui: in un anno dominato da Scottie Scheffler, è paradossalmente il trentenne californiano ad essersi portato a casa due Major. Xander Schauffele crea un autentico caos all’Open Championship 2024, e non solo perché lo va a vincere con delle 18 buche imperiali al Royal Troon, ma anche perché lo fa staccando tutti. (OA Sport)

Xander Schauffele si è aggiudicato il British Open al Royal Troon, in Scozia. Così facendo, l'americano ha festeggiato il suo secondo successo in un Major dopo il PGA Championship firmato nello scorso mese di maggio. (Corriere del Ticino)

Golf, Open Championship, imbattibile Schauffele, secondo major in stagione: che duello con Rose

L’iniziativa “La prevenzione non va in vacanza” è promossa e sostenuta dalla Sezione Italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – IAPB Italia Onlus, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Schauffele ha vinto la Claret Jug (e i 3 milioni e 100.000 dollari di prima moneta) avendo dominato l’ultimo giro con un prodigioso -6 per un -9 totale. È Xander Schauffele il Champion golfer of the year, il vincitore del 152° Open Championship di golf sullo storico percorso del Royal Troon (ilmessaggero.it)

Una vera e propria impresa, frutto di un grandissimo giro finale in 65 colpi con cui Schauffele ha portato il suo score totale a -9. Il giocatore statunitense ha così centrato il secondo Major in carriera ma soprattutto il secondo dell’anno, dopo la vittoria un paio di mesi fa nel PGA Championship (SPORTFACE.IT)