Golf, Open Championship, imbattibile Schauffele, secondo major in stagione: che duello con Rose

Golf, Open Championship, imbattibile Schauffele, secondo major in stagione: che duello con Rose
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

È Xander Schauffele il Champion golfer of the year, il vincitore del 152° Open Championship di golf sullo storico percorso del Royal Troon. Il trentenne californiano di San Diego firma il suo secondo major in carriera e lo fa in questo 2024, dopo aver già trionfato nel Pga Championship a Valhalla. Una doppietta che recentemente era riuscita nel 2018 a Brooks Koepka (Us Open e Pga Championship). Schauffele ha vinto la Claret Jug (e i 3 milioni e 100.000 dollari di prima moneta) avendo dominato l’ultimo giro con un prodigioso -6 per un -9 totale. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Così facendo, l'americano ha festeggiato il suo secondo successo in un Major dopo il PGA Championship firmato nello scorso mese di maggio. L'americano è diventato il primo giocatore ad ottenere le prime due vittorie in un Major nella stessa stagione dopo l'impresa realizzata dal connazionale Jordan Spieth nel 2015. (Corriere del Ticino)

Come ogni anno, la nostra associazione (UICI – sezione territoriale di Terni) partecipa con entusiasmo a questa iniziativa perché l’informazione e la prevenzione sono due tra i nostri obiettivi più importanti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il californiano lancia così al meglio i Giochi Olimpici, dove proverà a difendere il titolo conquistato tre anni fa a Tokyo. Xander Schauffele ha vinto il secondo Major della sua carriera, nonché della stagione, trionfando al British Open. (RSI.ch Informazione)

Xander Schauffele conquista il British Open in Scozia

Xander Schauffele crea un autentico caos all’Open Championship 2024, e non solo perché lo va a vincere con delle 18 buche imperiali al Royal Troon, ma anche perché lo fa staccando tutti. E non è finita qui: in un anno dominato da Scottie Scheffler, è paradossalmente il trentenne californiano ad essersi portato a casa due Major. (OA Sport)

Una vera e propria impresa, frutto di un grandissimo giro finale in 65 colpi con cui Schauffele ha portato il suo score totale a -9. Il giocatore statunitense ha così centrato il secondo Major in carriera ma soprattutto il secondo dell’anno, dopo la vittoria un paio di mesi fa nel PGA Championship (SPORTFACE.IT)

Mauro Pederzoli, direttore sportivo del Parma è stato intervistato dal ritiro dei ducali, ritornati in Serie A. Queste le sue dichiarazioni principali ai microfoni Sky Sport: Il mister Fabio Pecchia: “E’ molto di più ai principi di gioco, terza stagione insieme che ci ha dato tantissimo nella gestione, nel saper trasmettere questa identità che sta diventando un valore importante. (Europa Calcio)