Gp Brasile, trionfo Verstappen davanti a Ocon e Gasly: quinto Leclerc
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il campione del mondo della Red Bull partiva diciassettesimo in griglia Max Verstappen vince il Gp del Brasile al termine di una gara lunghissima condizionata dalla pioggia, da un partenza abortita per un incidente nel giro di ricognizione di Lance Stroll, testa coda e colpi di scena. Scattato diciassettesimo in griglia il campione del mondo della Red Bull, protagonista di un recupero prodigioso, è stato premiato dalla strategia rimandando il più possibile la sosta ai box per il cambio gomme non appena è scesa una pioggia violenta sul circuito, e successivamente ha usufruito dell’entrata in pista della safety car che gli ha permesso di balzare nelle prime posizioni, a discapito di Norris che era già andato ai box per la sostituzione delle gomme quando era secondo. (LAPRESSE)
Su altri media
Con un'incredibile rimonta dalla diciassettesima posizione Max Verstappen vince il GP del Brasile della Formula 1 2024 allungando nel mondiale su un disastroso Norris (solo 6° al traguardo): la pioggia di Interlagos premia l'olandese e le Alpine di Ocon e Gasly che salgono incredibilmente sul podio. (Fanpage.it)
Troppi errori per il suo unico avversario, Lando Norris, che dopo essere partito dalla pole ha chiuso 6o ed è ora distante 62 punti dall’olandese quando ne restano in palio 86. Vittoria da campione per Max Verstappen, che in un caotico GP del Brasile recupera 16 posizioni e ipoteca il suo quarto titolo mondiale. (RSI.ch Informazione)
E lo fa con una gara fenomenale in casa di quel Senna che di imprese simili ne ha fatte in carriera. Ritirato Carlos Sainz. (leggo.it)
Se dovessimo descrivere il GP del Brasile con una parola, diremmo forse caotico. Dalla prima partenza fino all’ultimo giro, nulla è stato mai definitivo. Ad avere la meglio in queste pazze condizioni è stato un incredibile Max Verstappen (f1world.it)
Esteban Ocon conquista la seconda posizione al GP del Brasile, subito seguito dal suo compagno di squadra, Pierre Gasly. In un weekend ricco di attese causate soprattutto dal maltempo, la gara di Sao Paulo è sicuramente una da ricordare. (f1world.it)
Al termine di una gara corsa sotto la pioggia e ricca di colpi di scena, l'olandese si impone davanti alle due Alpine dei francesi Esteban Ocon e Pierre Gasly centrando l'ottava vittoria stagionale e la 62esima della carriera. (Adnkronos)