Super TEMPORALI, siamo in un vicolo cieco. METEO indecifrabile

Più informazioni:
Migranti

Si fa fatica a capire. A capire cosa stia succedendo, a capire quando e se l’Estate riuscirà a prendere definitivamente il sopravvento. Già, perché sinora non c’è affatto riuscita, nonostante svariati tentativi e nonostante le condizioni meteo climatiche a tratti siano state cattivissime. Cattivissime in direzione caldo, che come al solito quando sceglie di rompere gli indugi ci si mette davvero d’impegno. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Da quando la stagione è iniziata dal punto di vista meteorologico, il 1° giugno, abbiamo assistito a una varietà di fenomeni. Non è ancora il momento di preoccuparsi. (Tempo Italia)

Il grande caldo verrà limitato per qualche giorno dalle scorribande atlantiche ma l’esperto che butta gli occhi sulle carte nel lungo termine, capisce al volo che l’anticiclone africano farà sempre più sul serio a partire da lunedì 8 luglio in poi. (MeteoLive.it)

Sarà un inizio di luglio all'insegna del sole e del caldo, soprattutto al Sud e in Sicilia, dove le temperature raggiungeranno picchi sopra i 40 gradi. (Fanpage.it)

Meteo: Luglio, ecco la Nuova tendenza per il prossimo mese; tutto quello che dobbiamo sapere

Sul fronte caldo, Domenica 30 Giugno sarà ancora una giornata bollente in particolare per il Sud e la Sicilia con temperature che potrebbero raggiungere o superare i 40°C in città come Catania, Siracusa e Bari. (iLMeteo.it)

I modelli matematici non lasciano spazio a dubbi: la prima settimana di luglio manterrà le condizioni meteorologiche simili a quelle già osservate finora. La variabilità atmosferica continuerà a essere il tema dominante, alimentata da una vasta depressione nord-atlantica che sembra intenzionata a spingersi verso sud. (Meteo Giornale)

Luglio: è appena arriva la tendenza aggiornata con focus specifici su precipitazioni e temperature previste in Italia. Ve lo diciamo subito, non mancheranno le sorprese con il nostro Paese che si troverà proprio nel mezzo del campo di battaglia tra fiammate roventi dell'anticiclone africano e correnti fresche ed instabili in discesa dal Nord Europa. (iLMeteo.it)