Attacco di Hezbollah su Haifa: lanciati 100 razzi

Attacco di Hezbollah su Haifa: lanciati 100 razzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere TV ESTERI

Circa 100 razzi sono stati lanciati dal Libano in poche ore verso Haifa secondo l'esercito israeliano: è il più pesante attacco contro la città costiera dall'inizio della guerra. L'Idf ha affermato che la maggior parte dei primi 85 razzi lanciati da Hezbollah su Haifa è stata intercettata con successo dalle difese aeree. Ma alcuni razzi hanno colpito la zona causando danni nei sobborghi di Haifa di Kiryat Yam e Kiryat Motzkin secondo la polizia. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

La fazione libanese ha detto di aver sparato "una salva di razzi alla base di Glilot dell'unità di intelligence militare 8200 alla periferia di Tel Aviv". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

. Hezbollah rivendica il lancio di razzi che ha ucciso un uomo e una donna a Kiryat Shmona, nel nord di Israele, affermando di aver preso di mira un "raduno di forze israeliane nemiche" nella città di confine. (Gazzetta di Parma)

Israele, attacchi e raid in Libano e Gaza. Pioggia di razzi di Hezbollah Il braccio armato di Hezbollah ha rivendicato il lancio di razzi verso Tel Aviv, ma non si fermano i raid di Israele sul Libano e su Gaza. (TV2000)

Israele, attacco nel sud del Libano: cellulari dei cittadini fuori uso. Wsj: Hamas ordina ripresa attentati kamikaze

Il movimento filo-iraniano ha affermato che i soldati israeliani hanno tentato di infiltrarsi nelle zone di confine di Blida (sud-est) e Labouneh (sud-ovest). Hezbollah ha reso noto oggi di aver respinto due volte le truppe israeliane che tentavano di infiltrarsi nel Libano meridionale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Razzi di Hezbollah colpiscono Haifa, danni a edifici e auto 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Conferma smentita dall'Idf: «Non sappiamo se Safieddine è morto». Israele ha allargato l'operazione di terra nel sud del Paese fino alla zona dove si trovano i soldati italiani di Unifil in massima allerta. (ilmessaggero.it)