G7 a Brindisi: caos sulla nave che ospita gli operatori di polizia, con cabine inagibili e pasti immangiabili

Forte malcontento tra gli operatori di polizia aggregati a Brindisi in vista del G7 in programma dal 13 al 15 giugno. Numerose segnalazioni, corredate da foto e video, denunciano le condizioni scandalose in cui sono costretti a vivere sulla nave " Mykonos Magic ", ormeggiata nel porto di Brindisi e adibita ad ospitare il personale del Comparto Sicurezza. Servizi igienici impraticabili , lavandini inutilizzabili, cassette di sicurezza non funzionanti, cabine sporche con aria condizionata non funzionante e file di ore per il check-in e per un pasto immangiabile sono solo alcuni dei disagi che gli operatori si trovano ad affrontare quotidianamente. (Leccenews24)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo le proteste dei sindacati, che hanno denunciato le gravi carenze a bordo dell'imbarcazione, sono proprio loro a comunicare che una soluzione è stata trovata. «Dopo le nostre vibrate proteste ci è stato appena comunicato che è in arrivo a Brindisi, entro mercoledì, un'altra nave dotata di 520 posti letto, che consentirà lo sbarco di altrettanti colleghi dalla Mykonos Magic». (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia Una nave da crociera per ospitare le forze dell'ordine durante il G7 , condizioni 'disastrose' all'interno, è polemica. (Virgilio)

La nave Mykonos Magic, ormeggiata alla banchina Sant’Apollinare di Brindisi, avrebbe dovuto offrire un alloggio temporaneo confortevole per i membri delle forze dell’ordine impegnati nella sicurezza del G7. (Puglia Press)

VERTICE G7: INASPETTATI PROBLEMI LOGISTICI E ORGANIZZATIVI PER LE FORZE DELL’ORDINE

''Il rispetto del buon gusto ci impedisce di raccontare in quale stato erano molte zone della nave, senza contare l’assoluta incertezza delle fasi preparatorie dei futuri servizi. (LecceSette)

Molti degli agenti aggregati a Brindisi per il G7 lamentano condizioni igienico-sanitarie insoddisfacenti a bordo della nave che dovrà ospitarli per la durata dell'evento: "Non ci può essere sicurezza" (il Giornale)

Una Polizia di uno Stato in via di sviluppo: così la potremmo definire, altro che Grandi della Terra! Una vera e propria Vergogna! Mentre in serata l’élite politica brindava e gioiva per i risultati elettorali raggiunti in Europa, a Brindisi i colleghi di tutte le forze di Polizia giunti in Salento per garantire il Loro servizio di sicurezza per il vertice del G7, hanno vissuto un vero e proprio dramma! (UIL Polizia)