Fiumicino bloccato dal bug informatico: file ai gate e sessanta voli annullati

Altri dettagli:
Ucraina

Sessanta voli cancellati e lunghe code ai check in con la hall del Terminal 3 delle partenze trasformato in un’area di “ristoro” per tutti i viaggiatori. È la fotografia scattata all’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino nel giorno del venerdì nero anche dei trasporti, dovuto al tilt informatico a livello globale. Allo scalo romano hanno operato, fino a mezzogiorno, 330 voli tra decolli ed atterraggi. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Microsoft, dopo «azioni di mitigazione» durate ore, nel pomeriggio di ieri ha fatto sapere di aver risolto «la causa di fondo» del problema, anche se disagi di questo livello e su tale scala non si possono certo risolvere in un attimo con un click. (il Giornale)

Il blocco dei sistemi operativi di Microsoft ha avuto un doppio effetto sulle Borse. Alcune, come Londra, sono state direttamente interessate dal down dei sistemi operativi ma, gli effetti economici si sono fatti sentire un po' su tutti i mercati azionari mondiali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

) Quanti sono i voli programmati oggi?Secondo la piattaforma specializzata Cirium, a livello globale oggi sono previsti 110 mila voli commerciali: di questi almeno 3.999 in Italia per 730 mila passeggeri. (Corriere della Sera)

Per le aziende riavviare i computer Microsoft Windows bloccati a causa di CrowdStrike non sarà così facile

A Bari si registrano ritardi di alcune ore nelle partenze, mentre finora sono stati annullati quattro voli in partenza stasera: si tratta del Ryanair in arrivo a Bari da Edimburgo alle 20.20 e in partenza subito dopo; di un volo EasyJet per Nizza in partenza alle 21.35; di un altro volo Ryanair per Malta delle ore 22.00; e del Volotea per Spalato delle 21:30. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una pandemia digitale si è diffusa ieri nel mondo, allarmando miliardi di persone e mostrando all’umanità quanto sia diventato rischioso dipendere così tanto dalla tecnologia nella nostra vita quotidiana. (ilmattino.it)

Migliaia di persone bloccate da un bug che ha causato la “schermata blu della morte” sui computer delle più note aziende al mondo. Nelle ultime ore non si parla d'altro che del blocco totale dei computer Windows a causa dell'aggiornamento “buggato” di CrowdStrike, la nota società statunitense di sicurezza informatica. (WIRED Italia)