Valerio Mastandrea: “Siamo tutti dei Nonostante: l’amore è l’unica cosa che ci salva dall’immobilismo”

Una pacca sulla spalla all’amico Zerocalcare, una battuta ai fotografi nel suo stile («Mo’ me fate fa’ pure le foto!») e l’evidente soddisfazione di essere alla Mostra per la prima volta come regista, «una bella novità». Valerio Mastandrea è arrivato a Venezia, il suo “Nonostante” apre la sezione Orizzonti. Una commedia nera sulla vita e la morte dedicata a suo padre Alberto, in cui il titolo da avverbio si fa sostantivo: «Io sono un Nonostante, siamo tutti dei Nonostante che cerchiamo di resistere alle sferzate di vento della vita», dice l’attore e regista, alla sua opera seconda dopo il film di debutto del 2018 “Ride”. (La Stampa)

Su altre fonti

Pubblicazione: 28 agosto alle 17:02 Il secondo film di Valerio Mastandrea dopo Ride gli somiglia. Se non altro. O almeno somiglia alla personalità che rivela nelle interviste e che in certi casi tracima in alcuni personaggi: indolente, incline alla battuta, esistenzialista, tradizionale, appassionato di una forma di poesia che ha ben poco di retorico e molto di pratico e quotidiano. (BadTaste.it Cinema)

Nonostante, la recensione video: una ghost story opaca e melensa La recensione video di Nonostante, opera seconda di Valerio Mastandrea presentata in apertura della sezione Orizzonti al Festival di Venezia (BadTaste.it Cinema)

«Una storia che è stata mia per tanto tempo e che spero diventerà di tutti»: sono queste le parole con cui Valerio Mastandrea ha scelto di accompagnare “Nonostante”, film che è stato scelto per aprire la sezione Orizzonti della Mostra del Cinema di Venezia di quest’anno. (Il Sole 24 ORE)

Venezia 81, Valerio Mastandrea sul red carpet firma autografi ai fan appostati per incontrarlo

Lo abbiamo intervistato a Venezia. Ha inaugurato la sezione Orizzonti del Festival di Venezia una storia d'amore diversa dalle altre, coraggiosa e commovente. (ComingSoon.it)

Sono questi gli esordi del giovane cosentino Giovan Battista Lillo Odoardi che da settembre vedremo nei cast di “Mina Settembre 3” su Rai1 e nelle seconda parte di “Emily in Paris 4” sulla piattaforma Netflix, fino all’attesa uscita di “Sandokan”che ha trasformato la Calabria nella Malesia. (Corriere di Lamezia)

EMBED Valerio Mastandrea sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia firma gli autografi ai fan appostati per incontrarlo. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)