Quel che sappiamo del drone-razzo Palyanitsia, nuova arma ucraina

Quel che sappiamo del drone-razzo Palyanitsia, nuova arma ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 19 set. – L’attacco ucraino che avrebbe distrutto il deposito di missili e di munizioni russe di Toropets, nell’oblast di Tver, sarebbe stato condotto con la nuova arma presentata recentemente dal presidente Volodymyr Zelesnky come una svolta nell’armamento di Kiev. Un’arma sviluppata, a suo dire, internamente, che si chiama Palianytsia.“In due anni e mezzo di guerra su larga scala, la Russia ha lanciato circa 10.000 missili di vario tipo e oltre 33.000 bombe plananti contro l’Ucraina. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. (Il Messaggero Veneto)

Lo riferisce il governatore locale, Ivan Fedorov, citato dalla Pravda ucraina. Le truppe russe hanno attaccato massicciamente la regione di Zaporizhzhia: due persone sono state uccise e cinque ferite. (la Repubblica)

E la violenza è stata tale da ricordare tantissimo un terremoto, dato che è stata registrata dai sismografi con un magnitudo di 2,8. La guerra in Ucraina sta prendendo una piega sempre più preoccupante. (Liberoquotidiano.it)

100 droni da Kiev contro deposito munizioni russo a 500 km di distanza, le esplosioni attivano i sismografi, Zelensky: "Pronti a vittoria" - VIDEO

Kiev rivendica raid su regione russa Tver, distrutto deposito Iskander Truppe ucraine avrebbero sfondato le difese russe da qualche giorno, penetrando nella regione già invasa del Kursk da un altro punto. (LAPRESSE)

Kiev ha lanciato un'ondata di oltre 100 droni a quasi 500 km di distanza, oltre il confine russo, fino all'area di Toropets, riuscendo a colpire nella tarda serata del 18 settembre un importante deposito di munizioni e missili dell’esercito di Putin. (Il Giornale d'Italia)