Lo sport nella vita delle persone con disabilità, il convegno Fisdir all’Università di Trapani

Lo sport nella vita delle persone con disabilità, il convegno Fisdir all’Università di Trapani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Il progetto MultiSport Fisdir è arrivato anche a Trapani. Nella Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, nell’Aula Magna del Polo territoriale universitario, rappresentanti delle istituzioni civili, militari e religiose hanno partecipato all’ultimo convegno di MultiSport Fisdir, progetto di promozione e diffusione della pratica sportiva, voluto da Fisdir Sicilia e finanziato dalla Regione Siciliana (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

successo dell'iniziativa organizzata dal Quarto Circolo Didattico di Torre... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«L’affermazione dei diritti delle persone con disabilità è misura della civiltà di un popolo. Questa giornata offre l’opportunità per valutare il cammino sin qui percorso dalla Repubblica nella applicazione dei principi di eguaglianza dei cittadini, sanciti dalla Costituzione. (Quirinale)

L’arte nel cuore, dove c’è talento non esistono barriere (TV2000)

Giornata per le Persone con Disabilità, Consigliere regionale Morea (Azione): "Fondamentale istituire una cabina di regia"

Una scelta, sottolinea, “consapevole e motivata dalla volontà di sottolineare un principio fondamentale: la disabilità non può essere affrontata come un tema da celebrare simbolicamente un solo giorno all’anno”. (La Repubblica)

In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità la Sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi ha ricevuto in comune i ragazzi e le ragazze di Numero Zero, il ristorante inclusivo di Perugia, di cui la stessa prima cittadina è stata co-fondatrice e direttrice. (Corriere dell'Umbria)

“La disabilità è un tema che non riguarda solo la sanità, ma molti aspetti fondamentali della nostra società. Sarebbe bello che giornate come il 3 dicembre, dedicata alle persone con disabilità, non fossero più necessarie. (Sassilive.it)