Assessore Boraso non risponde nell'interrogatorio davanti Gip

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

L'assessore comunale Renato Boraso (nella foto), arrestato nell'inchiesta veneziana per corruzione, si è avvalso della facoltà di non rispondere nell'interrogatorio di convalida, svoltosi per rogatoria davanti al gip del Tribunale di Padova. Boraso è attualmente ristretto al carcere Due Palazzi con l'accusa di corruzione. In udienza Boraso ha comunque comunicato di aver dato le dimissioni irrevocabili da assessore, e ha giustificato il proprio silenzio con l'impossibilità in tempi così brevi di leggere tutte le carte dell'inchiesta. (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altre fonti

“Che io sia un galantuomo lo dimostrerò nelle aule di giustizia e nelle sedi opportune”. Ne è convinto il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, intervenuto oggi sul terremoto politico-giudiziario che ha investito la città, e lui per primo, prendendo la parola in Città metropolitana. (altovicentinonline.it)

Ching Chiat Kwong, il magnate di Singapore che voleva “comprare” Venezia, è tra gli indagati nell'inchiesta per corruzione nel Comune del capoluogo veneto. All'uomo d'affari la Procura contesta la somma di 73 mila euro versata sui conti dell'assessore Renato Boraso, ora in carcere, per l'acquisto di Palazzo Papadopoli, proprietà comunale. (ilmessaggero.it)

E così il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, a quattro giorni dall’esplosione dello scandalo che ha scosso Ca’ Farsetti palazzo del Comune, ha deciso di parlare in pubblico nel suo ruolo di Sindaco della Città Metropolitana di Venezia nel palazzo di Ca’ Corner che ospita anche la Prefettura. (ilgazzettino.it)

Inchiesta di Venezia: interrogato Boraso che non risponde, per ora…

VENEZIA (ITALPRESS) – “C’è un’inchiesta in corso, da parte mia so di avere la coscienza pulitissima” e “lo dimostrerò nelle sedi opportune. “Per quanto mi riguarda, le questioni sono sempre le stesse: la proprietà di Pili, la gestione del trust, palazzo Papadopoulos che abbiamo deciso di vendere” e “quei soldi li abbiamo utilizzati per il bilancio del Comune”, ha sottolineato. (OglioPoNews)

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro è coinvolto nell‘inchiesta per corruzione che ha travolto il Comune di Venezia. “Per quanto mi riguarda so di avere la coscienza non pulita, pulitissima. Io non ho fatto nulla. (LAPRESSE)

Nel giorno in cui sono iniziati gli interrogatori degli indagati nell’inchiesta della procura di Venezia sul presunto sistema di corruzione in laguna l’ex assessore Renato Boraso, dimessosi ieri e in carcere al Due Palazzi di Padova, si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al GIP Alberto Scaramuzza, vista l’impossibilità di leggere tutte le carte dell’inchiesta in tempi così brevi. (tviweb)