Tgv, ritardi nelle stazioni francesi dopo i sabotaggi alla rete ferroviaria

La società ferroviaria francese SNCF ha subito un attacco massiccio che ha gravemente interrotto la sua rete a poche ore dall'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi. Diversi incendi dolosi hanno colpito tre delle quattro linee del TGV Atlantico, Nord ed Est, causando notevoli disagi al traffico ferroviario. La SNCF ha confermato che gli impianti ad alta velocità sono stati deliberatamente danneggiati, con l'operatore che parla di sabotaggio. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

00:59 Francia, sabotaggi all'Alta Velocita': gli interventi di agenti e tecnici (Il Mattino di Padova)

Parigi, situazione sotto controllo a Montparnasse: circolazione riprende 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Foto di PresidentGab su X (il Giornale)

Parigi 2024, Mantovano a Cdm: tutte le intelligence mondiali mobilitate

La cantante statunitense cambia stile e genere per cantare Mon truc en plommes, di Zizi Jeanmaire. È la prima grande novità della serata, per qualcuno la seconda: sebbene le varie delegazioni sfilino in ordine alfabetico, dopo l'Armenia non c'era l'Australia: sarà il paese ospitante nel 2032 e per tale ragione precederà Stati Uniti e Francia, rispettivamente prossima e attuale organizzatrice. (L'HuffPost)

A poche ore dall'apertura ufficiale dei Giochi Olimpici a Parigi, le ferrovie francesi sono state prese di mira da atti terroristici che hanno paralizzato l'intera rete. (Panorama)

Lo rende noto il comunicato del Consiglio dei ministri. Roma, 26 lug. (Tiscali Notizie)