UFFICIALE - La griglia di partenza del GP d'Austria

Non ci sono state molte differenze tra la Qualifica del sabato e la Sprint Qualifying del venerdì. Tra le sorprese dobbiamo sicuramente annotare la posizione di Piastri e quella di Leclerc, che stavolta commette un errore nel suo ultimo giro buono. Oscar si è reso autore di un errore di valutazione che ha portato alla cancellazione dell'ultimo crono per track-limits (1'04''786) che lo avrebbe messo in P3 alle spalle del compagno di squadra Norris (Formula1 Web Magazine)

Su altre fonti

Per quanto riguarda la qualifica pomeridiana, non ci sono stati grossi colpi di scena, se non l’eliminazione di Stroll al Q1 e di Alonso al Q2, prova che la Aston Martin non riesce più a tenere il passo delle stagioni precedenti in cui era di sovente a dar battaglia nel gruppo di testa. (GPOne.com)

Se nelle precedenti occasioni la partenza dal palo era sfumata all'olandese per questione di millesimi, stavolta il pluricampione in carica sfodera una serie di giri inarrivabili per tutti gli avversari e prosegue nel weekend dominante sul tracciato di casa del proprio team. (Eurosport IT)

Nelle qualifiche di ieri l’olandese della Red Bull ha dominato davanti alle McLaren di Lando Norris, secondo, e di Oscar Piastri, terzo staccato di tre decimi. Con le Ferrari indietro. (Quotidiano Sportivo)

Formula1, Verstappen domina anche le qualifiche: pole in Austria

Dopo Barcellona la Formula 1 approda in Austria, per il gran premio di casa della Red Bull. Max Verstappen, dopo aver vinto la Sprint del sabato, cerca il terzo successo di fila, l’ottavo stagionale. (la Repubblica)

Charles Leclerc sarà in terza fila col sesto tempo, preceduto da Lewis Hamilton con la Mercedes. (Gazzetta di Parma)

Alle spalle di Sainz si piazza Lewis Hamilton e l’altra Ferrari di Charles Leclerc che partirà sesto con 730 millesimi di ritardo da Verstappen. Roma, 29 giu. (Agenzia askanews)