VIDEO Turchia, Erdogan su proteste: "Paese non si arrenderà a terrorismo di strada"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

“La Turchia non si arrenderà al terrorismo di strada”. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, commentando le proteste in corso contro l’arresto del sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu. “Stiamo assistendo al fatto che si vuole agitare le nostre strade con il pretesto di un’operazione di corruzione a Istanbul”, ha aggiunto Erdogan. LaPresse (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

"La via che il presidente del Chp (il maggior partito di opposizione) ha indicato, non dimenticatelo, è un vicolo cieco", ha aggiunto il leader turco, come riferisce Anadolu, dopo che il presidente del Chp ha convocato nuove manifestazioni per questa sera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non si placano le proteste a Istanbul in Turchia dopo l’arresto del sindaco Ekrem Imamoglu, il principale oppositore del presidente turco Recep Tayyip Erdogan. Ieri, giovedì, per la seconda sera consecutiva in migliaia hanno protestato sotto il municipio della città, chiedendo alle forze di opposizione di unirsi contro le “ingiustizie” da parte del governo di Erdogan. (LAPRESSE)

La protesta per Imamoglu, ritenuto il principale rivale del presidente Recep Tayyip Erdogan, è stata vietata e la zona del comune è stata chiusa al traffico ed è presidiata da un grande numero di agenti e mezzi blindati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’indice Bis 100 della borsa di Ankara cede attorno al 7% venerdì 21 marzo, più volte sospeso al ribasso. A scatenare le vendite sui mercati, la notizia due giorni fa dell’arresto del sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, il principale rivale del presidente Recep Tayyip Erdogan (Milano Finanza)

A Istanbul lacrimogeni contro la folla che manifesta per Imamoglu 22 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

La polizia ha usato spray al peperoncino e gas lacrimogeni per respingere centinaia di manifestanti che hanno cercato a Istanbul di sfondare una barricata davanti allo storico acquedotto della città e hanno lanciato razzi e altri oggetti contro di loro. (Corriere TV)

00:00

VIDEO Turchia, Erdogan su proteste: "Paese non si arrenderà a terrorismo di strada"