A Istanbul lacrimogeni contro la folla che manifesta per Imamoglu 22 marzo 2025 . A Istanbul venerdì sara sarebbero scese in piazza centinaia di migliaia di persone secondo…
Leggi
Approfondimenti:
La polizia ha usato spray al peperoncino e gas lacrimogeni per respingere centinaia di manifestanti che hanno cercato a Istanbul di sfondare una barricata davanti allo storico…
Leggi
Almeno diecimila persone si stanno dirigendo verso il comune di Istanbul dove è in programma in serata una protesta convocata dal maggior partito di…
Leggi
“La Turchia non si arrenderà al terrorismo di strada”. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, commentando le proteste in corso contro l’arresto del sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu. “Stiamo assistendo al fatto che si vuole agitare le nostre strade con il…)
Leggi

La Turchia "non sarà consegnata al terrorismo di strada". Lo ha affermato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, in riferimento alle proteste che si sono…
Leggi

Continua la repressione del dissenso, 54 gli arresti per i post sui social media in favore dell'oppositore Non si placano le proteste a Istanbul…
Leggi

Dopo l’arresto del sindaco di Istanbul, Ekrem İmamoğlu, principale rivale politico del presidente Recep Tayyip Erdoğan, in Turchia è scoppiata una ondata di manifestazioni…
Leggi

L’indice Bis 100 della borsa di Ankara cede attorno al 7% venerdì 21 marzo, più volte sospeso al ribasso. A…
Leggi