È morto Sammy Basso, il malato di progeria più longevo al mondo, aveva 28 anni

È morto a 28 anni Sammy Basso. Era affetto da progeria, una malattia rara che causa l'invecchiamento precoce del corpo senza intaccare la mente, era considerato la persona nata con questa patologia più longeva al mondo. Ad annunciarne la morte è stata attraverso i social l'Associazione Italiana Progeria (A.I.Pro.Sa.B.) che era stata fondata da Sammy Basso nel 2005 con l'obiettivo di sensibilizzare sulla malattia e promuoverne la ricerca. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

A 20 anni dal palco parlava della sua malattia, la progeria, che provoca un precoce invecchiamento e raccontava degli sforzi fatti dai suoi genitori per fondare l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso, per far conoscere la malattia e raccogliere fondi per trovare una cura. (la Repubblica)

La notizia è stata diffusa attraverso i social dallo staff dell’Associazione Italiana Progeria (A.I.Pro.Sa.B.), fondata dallo stesso Sammy nel 2005 con l’obiettivo di far conoscere la malattia e promuovere la ricerca scientifica su di essa. (StatoQuotidiano.it)

L'Associazione Italiana Progeria Sammy Basso: è stato un biologo, scrittore e attivista italiano."Sammy Basso è stato un esempio straordinario di coraggio, fede e positività. Ha affrontato ogni sfida con il sorriso, dimostrando che la forza d'animo può superare qualsiasi ostacolo". (Tiscali Notizie)

E' morto Sammy Basso, aveva 28 anni. Jovanotti: ''Ci eravamo dati appuntamento. Ti immagino che ci dici 'sarà per un'altra volta ragazzi''' (il Dolomiti)

Sammy Basso, il giovane affetto da progeria che si è impegnato per anni per portare all'attenzione delle grandi masse la sua malattia, è morto a 28 anni. Pare abbia avuto un malore mentre si trovava in un ristorante, al ritorno da un viaggio in Cina. (il Giornale)

Sammy Basso, l’Associazione italiana progeria e la ricerca sulla malattia Al veneto, classe 1995, viene diagnosticata all’età di due anni la progeria di Hutchinson-Gilford. (LAPRESSE)