Simone Annicchiarico, figlio di Walter Chiari: “Una volta si finse medico e tenne una conferenza acclamatissima. Fu arruolato nella Decima Mas ma disertò. La cocaina? Che brutta storia”

Quando muore un artista scatta sempre la corsa a individuarne l’erede e di solito non lo si trova. Di Walter Chiari a 100 anni dalla nascita si è finalmente, indiscutibilmente, assolutamente capito chi sia l’erede. Bastava guardare il Codice Civile: l’erede è il figlio (fatto con Alida Chelli) Simone Annicchiarico. E lo chiarisce un altro libro, 100% Walter, che il 53enne Annicchiarico (attenzion… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

In occasione dei cent'anni dalla nascita di Walter Chiari (8 marzo 1924) il Corriere della Sera ripropone un'intervista esclusiva che rilasciò a Marisa Fumagalli e alla Domenica del Corriere nel 1984. (RagusaNews)

Gli eventi in programma (AndriaLive)

The post MAGAZZINIERE appeared first on Il Giornale dell'Umbria - il giornale on line dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'8 marzo di cento anni fa nasceva Walter Chiari (nome d'arte di Walter Annichiarico), uno dei più grandi talenti della scena italiana, volto-simbolo del varietà televisivo. Nato a Verona l'8 marzo 1924 e deceduto a Milano il 20 dicembre 1991, Walter Chiari ha sempre mantenuto un legame affettivo molto forte con Andria città natale della sua mamma. (AndriaViva)

Attore e comico poliedrico, autore e presentatore di rara finezza, Chiari seppe far sue epoche e stili, rendendo grande il piccolo schermo e consacrando l'età d'oro della Rai". (l'Adige)

Nell’autunno del 1975, quando il PCI aveva effettuato il sorpasso alle regionali e si temeva la stessa cosa per le imminenti politiche, da Cesarina, storico ristorante in via Piemonte, il cinquantenne e bellissimo Walter Chiari disse ad Ugo Verrina e Arnaldo Golletti, due intellettuali calabresi, che sulla sua tomba ci sarebbe stato scritto un memorabile epitaffio: “Non preoccupatevi è solo sonno arretrato”. (Secolo d'Italia)