Omaggio a Walter Chiari nel centenario della sua nascita

Walter Chiari, attore e comico poliedrico, autore e presentatore di rara finezza, viene ricordato a 100 anni dalla sua nascita. La sua comicità, l'uso scenico della parola e gli sketch hanno accompagnato l'Italia in un delicato momento di trasformazione e ispirato intere generazioni. Chiari ha saputo far sue epoche e stili, rendendo grande il piccolo schermo e consacrando l'età d'oro della Rai.

In occasione dell'uscita del libro "100% Walter - Chiari. Biografia di un genio irregolare", che sarà presentato al Sudestival di Monopoli, Simone Annicchiarico, figlio di Chiari, ci racconta suo padre. Secondo Annicchiarico, Walter aveva il dono eccezionale di far sentire bene chiunque. Riguardo alle donne, Annicchiarico afferma che suo padre non le rincorreva, erano loro ad andargli dietro.

Annicchiarico ripensa ai guai giudiziari del padre e confessa di avere ancora tantissima rabbia. Nonostante le difficoltà, il ricordo di Walter Chiari rimane vivo e la sua eredità continua a influenzare il mondo dello spettacolo.

Sergio e Rossi, due figure importanti nel panorama dello spettacolo italiano, ricordano il centenario di Walter Chiari. Secondo loro, Chiari ha consacrato l'età d'oro della Rai con la sua forza innovativa e l'intelligenza della sua comicità. Le sue performance hanno accompagnato l'Italia in un periodo di grande trasformazione, ispirando intere generazioni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo