"E' SOLO SONNO ARRETRATO" - WALTER CHIARI: DAL TEATRO ALLA XMAS IN NORMANDIA ALLA PRIGIONE

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

“E’ SOLO SONNO ARRETRATO” – WALTER CHIARI: DAL TEATRO ALLA XMAS IN NORMANDIA ALLA PRIGIONE ‘Non preoccupatevi amici, è solo sonno arretrato’:questo è l’epitaffio scelto per la lapide, di Walter Chiari. L’8 marzo avrebbe compiuto cento anni. Aveva un talento smisurato, Si arruola nella X Mas della Repubblica Sociale, combattè in Normandia e fu catturato dagli alleati che lo condussero a un campo di prigionia vicino a Scandicci (Congedati Folgore)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attore teatrale, cinematografico e televisivo, tra i più grandi protagonisti del varietà nonché esponente di spicco della commedia all'italiana. Walter Annichiarico, in arte Walter Chiari, nasceva 100 anni fa, l’8 marzo 1924, a Verona. (Corriere della Sera)

Attore e comico poliedrico, autore e presentatore di rara finezza, Chiari seppe far sue epoche e stili, rendendo grande il piccolo schermo e consacrando l'età d'oro della Rai". (l'Adige)

The post MAGAZZINIERE appeared first on Il Giornale dell'Umbria - il giornale on line dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nell’autunno del 1975, quando il PCI aveva effettuato il sorpasso alle regionali e si temeva la stessa cosa per le imminenti politiche, da Cesarina, storico ristorante in via Piemonte, il cinquantenne e bellissimo Walter Chiari disse ad Ugo Verrina e Arnaldo Golletti, due intellettuali calabresi, che sulla sua tomba ci sarebbe stato scritto un memorabile epitaffio: “Non preoccupatevi è solo sonno arretrato”. (Secolo d'Italia)

Walter Chiari è stato infatti l’ospite d’onore di molti compleanni della RAI, l’officiante dei riti televisivi, il ponte tra la platea e una strana entità situata proprio al di sopra del suo ciuffo bruno: la televisione. (doppiozero)

Cento anni fa, l’8 marzo 1924 nasceva a Verona Walter Michele Armando Annicchiarico, meglio noto con il nome d’arte Walter Chiari. Bello, spigliato, con una vivace quanto torrenziale parlantina fu uno sciupafemmine. (La Stampa)