Maltempo, allerta meteo gialla in Sicilia per temporali domani 9 novembre: i settori coinvolti
Maltempo, allerta meteo gialla in Sicilia per temporali domani 9 novembre: i settori coinvolti Per la giornata di domani sabato 9 novembre la Protezione civile ha valutato una allerta meteo gialla su gran parte dei settori della Sicilia per rischio temporali e rischio idrogeologico. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Antonio Palma Continua l’ondata di maltempo sulla Sicilia dove anche per la giornata di domani sabato 9 novembre la Protezione civile ha valutato una allerta meteo gialla su gran parte dei settori dell’Isola per rischio temporali e rischio idrogeologico. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il flusso di correnti orientali che continua a scorrere sulle nostre estreme regioni meridionali si manifesta con condizioni di forte instabilità sul versante ionico della Sicilia In particolare in provincia di Catania gli accumuli pluviometrici hanno rapidamente superato i 140mm sulla zona di Giarre, provocando pesanti allagamenti (3bmeteo)
Rallentamenti, quindi, sulla A18 in particolare da Roccalumera e in prossimità di Acireale, dove si sono anche formate pozzanghere sulle corsie. La situazione più critica si registra sulla A18, nel tratto compreso tra Roccalumera e Acireale, dove le forti piogge hanno trasformato l’arteria in un fiume in piena, mettendo in difficoltà decine di automobilisti. (Lettera Emme)
Torrenti esondati nel comprensorio Acese della Provincia di Catania e strade allagate dall'acqua : ciò è capitato ieri 08 novembre 2024..., per il forte maltempo che ha colpito il... (Virgilio)
Oggi la mappa relativa all’indice EFI, relativo alle precipitazioni, ci indica che nel corso dell’inizio della prossima settimana un nuovo evento di pioggia estremo, oltre il limite della locale climatologia del luogo, è atteso sull’area del Mediterraneo meridionale, proprio in corrispondenza della Sicilia (Tempo Stretto)
A fronte delle condizioni meteorologiche avverse, il Sindaco invita tutti i cittadini a prendere precauzioni per evitare possibili disagi e pericoli, in particolare per le persone che risiedono in zone vulnerabili. (AgrigentoOggi.it)