Ribery, da Coverciano all'Europeo: "Tifo Francia, ovvio, però l'Italia..."

Ribery, da Coverciano all'Europeo: Tifo Francia, ovvio, però l'Italia...
Tuttosport SPORT

Agli Europei in corso in Germania " tiferò per la Francia, essendo francese, però spero che l'Italia faccia belle cose ". Lo ha detto l'ex attaccante transalpino Franck Ribéry , nominato "Magnifico Messere" per la finale del "calcio storico fiorentino", in scena nel capoluogo toscano, dove ha giocato con la maglia viola fra il 2019 e il 2021. " È la prima volta per me al 'calcio storico', penso sia una bella esperienza. (Tuttosport)

Su altre testate

I Rossi di Santa Maria Novella si confermano campioni del Torneo del Calcio Storico Fiorentino battendo gli Azzurri di Santa Croce 8 cacce a 7. Nelle semifinali gli Azzurri avevano eliminato i… (La Repubblica Firenze.it)

Cristiano Biraghi e Franck Ribery si sono incontrati nuovamente dopo l'esperienza del francese in maglia viola. Biraghi nella sua storia ha descritto Ribery come "Il Re" con una corona. (Viola News)

Anche il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi era presente alla finale di Calcio Storico vinta dai Rossi in rimonta sugli Azzurri per 8 cacce a 7. (Firenze Viola)

Decide una ’golden caccia’. La rimonta dei Rossi. Campioni al fotofinish

Tra i più applauditi sulle tribune del sabbione di Santa Croce c’è stato infatti l’ex campione viola Frank Ribery, scelto come Magnifico Messere per la finalissima del 2024 assieme all’allenatore della Rari Nantes Florentia maschile Luca Minetti. (Quotidiano Sportivo)

Una partita che ha visto gli Azzurri di Santa Croce avanti per tutto il tempo: fino al pareggio all'ultimo minuto disponibile dei Rossi che ha mandato la partita sul 7 pari. Poco dopo è arrivata la Golden caccia per la seconda vittoria consecutiva di Santa Maria Novella. (Viola News)

Di Stefano Brogioni FIRENZE Sembrava fatta per gli Azzurri. I Rossi hanno rimontato quattro cacce, l’ultima segnata a quindici secondi dalla fine. (LA NAZIONE)