CALCIO STORICO, Vincono i Rossi con una rimonta nel finale

CALCIO STORICO, Vincono i Rossi con una rimonta nel finale
Firenze Viola SPORT

La finale del Calcio Storico 2024, anticipata ad oggi per il ballottaggio delle comunali del 23-24 giugno, la vincono i Rossi di Santa Maria Novella in rimonta. Gli Azzurri di Santa Croce erano in vantaggio di 7 cacce a 4 a sette minuti dalla fine, poi 4 cacce consecutive dei Rossi hanno cambiato il risultato. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i più applauditi sulle tribune del sabbione di Santa Croce c’è stato infatti l’ex campione viola Frank Ribery, scelto come Magnifico Messere per la finalissima del 2024 assieme all’allenatore della Rari Nantes Florentia maschile Luca Minetti. (Quotidiano Sportivo)

Perché in nove minuti è cambiato tutto. I Rossi hanno rimontato quattro cacce, l’ultima segnata a quindici secondi dalla fine. (LA NAZIONE)

Poco dopo è arrivata la Golden caccia per la seconda vittoria consecutiva di Santa Maria Novella. Una partita che ha visto gli Azzurri di Santa Croce avanti per tutto il tempo: fino al pareggio all'ultimo minuto disponibile dei Rossi che ha mandato la partita sul 7 pari. (Viola News)

FOTO – Biraghi ritrova Ribery alla finale del Calcio Storico

Ancora in vacanza in attesa dell'inizio del ritiro al Viola Park, Biraghi ha incontrato anche il suo vecchio compagno di squadra Franck Ribery, che ha postato la foto sul proprio profilo Instagram. (Firenze Viola)

Ritmo serrato, continui stravolgimenti di fronte, solo spettacolo sul sabbione per 50 minuti e poi a decidere è la caccia d’oro a tempo scaduto che ribalta tutto e assegna la vittoria a Santa Maria Novella (La Repubblica Firenze.it)

Sugli spalti era presente anche il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi e i due si sono fatti immortalare mentre discutevano prima dell'inizio della partita. Biraghi nella sua storia ha descritto Ribery come "Il Re" con una corona. (Viola News)