Dopo una giornata calda, tornano i temporali e la pioggia “di sabbia”: allerta gialla sul Novarese

Approfondimenti:
Migranti

In Piemonte oggi è stata la giornata più calda del mese di giugno 2024, le temperature sono aumentate di circa due gradi rispetto a ieri, raggiungendo anche i 33-34 gradi. Ma domani (sabato) torna l'allerta gialla per temporali forti sulle zone di pianura e sul settore nordoccidentale. A dirlo è l'Arpa, l'Agenzia regionale per la protezione ambientale. Le temperature inizieranno a calare domani quando un minimo depressionario si porterà dalla Spagna a ovest dell'arco alpino interessando direttamente il Piemonte. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Possibili locali allagamenti, caduta alberi, fulminazioni e isolati fenomeni di versante. E' previsto per oggi, sabato 29 giugno 2024, un peggioramento del tempo, con rovesci e temporali anche di intensità forte o molto forte, associati a forti raffiche di vento e grandinate anche di medie dimensioni. (Prima Chivasso)

Non molla il vortice ciclonico che sta interessando le regioni centro settentrionali e soprattutto il nordovest. Sulla pianura piemontese e lombarda non si va oltre i 18°C, con punte di freddo sotto i 15. (Corriere della Sera)

Domani tornano i temporali: allerta gialla dell’Arpa Piemonte Come era previsto, alle due giornate giornate decisamente estive di giovedì 27 e venerdì giugno farà seguito un fine settimana decisamente più instabile e perturbato. (Notizia Oggi Borgosesia)

Meteo Torino: oggi temporali e schiarite, Lunedì 1 nubi sparse, Martedì 2 poco nuvoloso

Analisi delle variazioni meteo nella prima settimana di luglio Nel corso della prima settimana di luglio, si osserva un’interessante sequenza di variazioni meteo che meritano un’analisi dettagliata. Dettagli giornalieri delle condizioni meteo Domenica 30: La giornata si presenta con un cielo prevalentemente coperto e rovesci intermittenti. (Tempo Italia)

Allerta giallo Nelle prossime ore di oggi, sabato 29 giugno 2024, è previsto un brusco peggioramento delle condizioni meteo sul Piemonte. Arpa Piemonte segnala un’allerta gialla per le prossime ore, a causa delle avverse condizioni metereologiche, in particolare per rischio idrogeologico dovuto a probabili temporali. (Prima Novara)

Torino, previsioni meteo per il 30/06/2024. Giornata caratterizzata da temporali e schiarite, temperatura minima 20°C, massima 27°C Giorno Tempo T min T max Precip. (iLMeteo.it)