Inaugurata Piazza Pia, apre il sottopasso e la prima ad avviarsi è una Cinquecento

Inaugurata Piazza Pia, apre il sottopasso e la prima ad avviarsi è una Cinquecento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Le prime auto percorrono il sottopasso di piazza Pia inaugurato oggi seguendo un mezzo dell'Anas. Il percorso inizia da piazza Adriana e per circa 150 metri continua sotto terra ricollegandosi al vecchio sotto passo che termina sul Lungotevere in Sassia. LEGGI L'ARTICOLO di Marina de Ghantuz Cubbe e Emiliano Pretto (Repubblica Roma)

Su altri giornali

Ed è stato "sicuramente un piccolo miracolo civile di cui siamo capaci quando vogliamo". Durante gli scavi è stata scoperta una villa", ma i lavori non si sono bloccati come "prassi" avrebbe "imposto". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Piazza Pia pedonale e il tunnel automobilistico sotterraneo che ha permesso di eliminare il traffico automobilistico di superficie sono ormai diventate realtà e per il taglio del nastro sono presenti il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il sindaco Roberto Gualtieri, il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e monsignor Rino Fisichella. (Repubblica Roma)

Roma, inaugurata la nuova piazza Pia. Gualtieri: “Ci credevano in pochi ma ce l'abbiamo fatta” (La Stampa)

Roma, inauguratala la nuova piazza Pia. Meloni: è il metodo Giubileo

"Sono intervenuti operai, archeologi: un poderoso sforzo collettivo per cui porto la gratitudine di Roma. (Tiscali Notizie)

Cosa cambia Dopo 450 giorni di lavori e un investimento di 85,3 milioni, è stata inaugurata piazza Pia, l'opera simbolo del Giubileo. Una piazza pedonale che tra alberi, sedute e fontane unisce in una unica prospettiva Castel Sant'Angelo a San Pietro, eliminando il fiume di macchine davanti a via della Conciliazione, grazie al prolungamento del sottopasso già esistente di lungotevere in Sassia. (leggo.it)

Alla presenza della premier Giorgia Meloni e del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è stato inaugurato il nuovo asse viario e pedonale simbolo dei tanti cantieri aperti per l’occasione di questo Giubileo. (Italia Oggi)