Giubileo, Meloni inaugura piazza Pia: "È un piccolo miracolo civile, abbiamo lavorato tutti" (video)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Abbiamo dimostrato che quando le cose le vogliamo fare, le facciamo bene. È stato un piccolo miracolo civile. Abbiamo messo attorno allo stesso tavolo con la cabina di regia tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti. Abbiamo rimosso in tempo reale gli ostacoli e le difficoltà che talvolta si (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
In questi due anni abbiamo lavorato tutti bene per far sì che la città eterna sia all'altezza del compito". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso della cerimonia di inaugurazione del restyling di piazza Pia, a Roma, opera legata ai lavori per il Giubileo (Tiscali Notizie)
"E accaduto anche qui che ci fossero degli ostacoli è stato ricordato nel corso dello scavo è stata scoperta l'esistenza appunto di una villa di epoca romana. La prassi avrebbe imposto il blocco del cantiere a tempo indeterminato e le cose invece non sono andate così. (Liberoquotidiano.it)
Quella di piazza Pia è l'inaugurazione dell'anno. Lo dimostra la folla, la presenza delle alte cariche dello stato insieme ai rappresentanti del Comune. (Repubblica Roma)
ROMA (ITALPRESS) - “Se noi oggi siamo in grado di inaugurare quest'opera lo si deve anche un po' metodo che questo governo ha voluto mettere in campo fin dal suo insediamento. Noi abbiamo immediatamente istituito una cabina di regia a Palazzo Chigi formata dal governo, da Roma Capitale, dalla Regione Lazio, dalla Santa Sede, da tutti i soggetti pubblici e privati che erano coinvolti". (Il Sole 24 ORE)
Roma, inaugurata la nuova piazza Pia. Gualtieri: “Ci credevano in pochi ma ce l'abbiamo fatta” (La Stampa)
Così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante la cerimonia di inaugurazione della nuova piazza Pia a Roma. Noi abbiamo immediatamente istituito una cabina di regia a Palazzo Chigi formata dal governo, da Roma Capitale, dalla Regione Lazio, dalla Santa Sede, da tutti i soggetti pubblici e privati che erano coinvolti”. (OglioPoNews)