Sito Istituzionale | Ecco la nuova Piazza Pia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma si trasforma - Lavori pubblici - Sindaco Apre la nuova Piazza Pia. Taglio del nastro con la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il Sindaco e Commissario straordinario del Governo per il Giubileo Roberto Gualtieri, Mons. Rino Fisichella delegato del Papa per il Giubileo, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, il segretario di Stato vaticano cardinale Pietro Parolin, il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, il sottosegretario Alfredo Mantovano, l'ad di Anas Aldo Isi, il presidente di Anas Edoardo Valente e l'assessora ai Lavori Pubblici e Infrastrutture Ornella Segnalini. (Roma Capitale)
Ne parlano anche altre fonti
Meloni "Il metodo Giubileo dimostra che l'Italia può stupire" 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La Città Eterna ritrova lo spazio pedonale che nel passato ha garantito il passaggio da Castel Sant’Angelo fino a San Pietro, con una piazza unica per la sua bellezza. Con un investimento totale di 85,3 milioni di euro, i lavori sono stati svolti da Anas nell’ambito delle opere per il Giubileo (Tiscali Notizie)
"È un momento bellissimo. È bello che siamo riusciti ad arrivare a compiere quest'opera straordinaria, in pochi ci credevano. Questo diventerà il metodo Giubileo, non era mai stato realizzato un intervento di questa complessità in così poco tempo. (La Stampa)
I lavori sono stati commissionati da Poste Italiane, che ha donato il nuovo ufficio postale al Governatorato. Il nuovo ufficio apre le porte a pochi giorni dall’avvio del Giubileo 2025 e sarà a servizio dei cittadini, dei pellegrini e dei visitatori che arriveranno a Roma in occasione dell’Anno Santo che si aprirà il 24 dicembre. (SARdies.it)
che è anche l'anno santo è che ognuno di noi e come comunità nazionale riusciamo a fare lo stesso cammino: a mettere nello zaino solo quello che è davvero utile per andare più veloci, ma anche per riuscire a vedere quello che è veramente essenziale". (Il Sole 24 ORE)
"E' accaduto anche qui che ci fossero degli ostacoli. Ed è stato "sicuramente un piccolo miracolo civile di cui siamo capaci quando vogliamo". (La Gazzetta del Mezzogiorno)