Apre Piazza Pia. Gualtieri “Pochi ci credevano ma ce l’abbiamo fatta”. Meloni: “Miracolo civile”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quella di piazza Pia è l'inaugurazione dell'anno. Lo dimostra la folla, la presenza delle alte cariche dello stato insieme ai rappresentanti del Comune. La Piazza Pia pedonale e il tunnel automobilistico sotterraneo che ha permesso di eliminare il traffico automobilistico di superficie sono ormai diventate realtà e per il taglio del nastro sono presenti il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il sindaco Roberto Gualtieri, il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e monsignor Rino Fisichella (Repubblica Roma)
La notizia riportata su altri media
Anche qui abbiamo trovato importantissimi resti romani: li abbiamo smontati, messi in sicurezza, spostati a tempo di record senza che questo incidesse sui tempi dell’opera. (LAPRESSE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La nuova piazza, il cantiere simbolo del Giubileo 2025, è stata soprannominata dal sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, 'la piazza dell'abbraccio'. Come cambia la circolazione con l'apertura del nuovo sottopasso. (Fanpage.it)
Abbiamo messo attorno allo stesso tavolo con la cabina di regia tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti. Abbiamo rimosso in tempo reale gli ostacoli e le difficoltà che talvolta si (Secolo d'Italia)
Roma, alla vigilia del Giubileo, si ritrova con una nuova Piazza Pia. A Piazza Pia, luogo dove si svolgeranno gli eventi più importanti dell'Anno Santo, è stata ampliata, grazie alla chiusura di un sottopasso inutilizzato, e resa più vivibile e sicura. (Italia Oggi)
grazie di essere qui. Voglio anche io salutare e ringraziare Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin, Sua Eccellenza Monsignor Fisichella. Voglio ringraziare e salutare il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il Presidente della Regione Francesco Rocca, il Ministro Salvini, tutte le autorità presenti e soprattutto le tante persone che sono qui e chi rappresenta i tanti che hanno lavorato perché quest'opera fosse possibile e fosse possibile in questi tempi. (Governo)