Regione Lazio, verso i sottosegretari in Statuto per stabilizzare definitivamente la coalizione

Regione Lazio, verso i sottosegretari in Statuto per stabilizzare definitivamente la coalizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Forse con la modifica dello statuto della Regione Lazio e l’aggiunta delle poltrone dei sottosegretari – di cui Frosinone News aveva scritto in tempi non sospetti – la crisi che si trascina da agosto nella maggioranza che sostiene il governatore Francesco Rocca potrebbe rientrare definitivamente. Come noto, Forza Italia intende ottenere l’adeguamento della sua rappresentanza in giunta a seguito dell’incremento del suo gruppo alla Pisana, passato da 3 a 7 consiglieri (8 se si calcola anche il rappresentante di Noi Moderati). (Frosinone News)

Su altre fonti

Cosa cambia Dopo 450 giorni di lavori e un investimento di 85,3 milioni, è stata inaugurata piazza Pia, l'opera simbolo del Giubileo. Al taglio del nastro la premier Giorgia Meloni, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, monsignor Rino Fisichella delegato del Papa per il Giubileo, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, il segretario di Stato vaticano cardinale Pietro Parolin e il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. (ilmessaggero.it)

Le prime auto percorrono il sottopasso di piazza Pia inaugurato oggi seguendo un mezzo dell'Anas. Il percorso inizia da piazza Adriana e per circa 150 metri continua sotto terra ricollegandosi al vecchio sotto passo che termina sul Lungotevere in Sassia. (Repubblica Roma)

"Sono intervenuti operai, archeologi: un poderoso sforzo collettivo per cui porto la gratitudine di Roma. (Tiscali Notizie)

Giubileo, Meloni: nell'anno nuovo con l'essenziale, come zaino pellegrino

È stata restituita alla città di Roma Piazza Pia, dove è stata realizzata una nuova area pedonale, oltre al prolungamento del sottopasso Lungotevere in Sassia già esistente. La Città Eterna ritrova lo spazio pedonale che nel passato ha garantito il passaggio da Castel Sant’Angelo fino a San Pietro, con una piazza unica per la sua bellezza. (Tiscali Notizie)

“Il Giubileo penso sia il frutto di una collaborazione interistituzionale tra pubblico e privato molto importante e molto fruttuosa, che dimostra che quando vogliamo le cose in Italia siamo in grado di farle nei tempi, nel rispetto delle regole, anche delle regole complesse di una città come Roma che ha moltissimi vincoli. (LAPRESSE)

che è anche l'anno santo è che ognuno di noi e come comunità nazionale riusciamo a fare lo stesso cammino: a mettere nello zaino solo quello che è davvero utile per andare più veloci, ma anche per riuscire a vedere quello che è veramente essenziale". (Il Sole 24 ORE)