Meloni “Il metodo Giubileo dimostra che l’Italia può stupire”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA (ITALPRESS) – “Se noi oggi siamo in grado di inaugurare quest’opera lo si deve anche un po’ metodo che questo governo ha voluto mettere in campo fin dal suo insediamento. Noi abbiamo immediatamente istituito una cabina di regia a Palazzo Chigi formata dal governo, da Roma Capitale, dalla Regione Lazio, dalla Santa Sede, da tutti i soggetti pubblici e privati che erano coinvolti”. Così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante la cerimonia di inaugurazione della nuova piazza Pia a Roma. (OglioPoNews)
Ne parlano anche altri media
Roma, inaugurata la nuova piazza Pia. Gualtieri: “Ci credevano in pochi ma ce l'abbiamo fatta” (La Stampa)
"Certo, dal prossimo anno la Capitale accoglierà milioni di persone da ogni parte del mondo. Questo rappresenta anche una grande occasione di crescita per il nostro sistema produttivo. Però alla fine non è questo che pure è molto importante l'essenza del Giubileo (Il Sole 24 ORE)
Come noto, Forza Italia intende ottenere l’adeguamento della sua rappresentanza in giunta a seguito dell’incremento del suo gruppo alla Pisana, passato da 3 a 7 consiglieri (8 se si calcola anche il rappresentante di Noi Moderati). (Frosinone News)
Abbiamo messo attorno allo stesso tavolo con la cabina di regia tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti. È stato un piccolo miracolo civile. (Secolo d'Italia)
I lavori sono stati aperti dal responsabile comparto gomma-plastica Piero Zera: “Nei giorni scorsi – ha spiegato – c’è stato un incontro tra il Governo e Stellantis. (Frosinone News)
Il progetto, completato in tempo per il Giubileo, ha richiesto uno sforzo congiunto senza precedenti tra enti pubblici, archeologi, ingegneri e operai. L’inaugurazione di Piazza Pia a Roma rappresenta un momento storico per la città eterna. (Tiscali Notizie)