Trenitalia, ad agosto modifiche alla circolazione per treni a lunga percorrenza

Da Brevi ferroviarie del 31 luglio 2024 Trenitalia, ad agosto modifiche alla circolazione per treni a lunga percorrenza Comunicato stampa Gruppo FS Ad agosto i treni a lunga percorrenza di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, saranno interessati da modifiche alla circolazione per lavori di potenziamento infrastrutturale, che saranno propedeutici a una maggiore frequenza e migliore qualità del servizio. (Ferrovie.it)

Ne parlano anche altre testate

Non bastavano i disagi e il caos delle scorse settimane, con deragliamenti, rotture di convogli bloccati sotto il sole, ritardi di ore che sono stati denunciati a più riprese da viaggiatori e pendolari anche nelle lettere inviate al Fatto. (Il Fatto Quotidiano)

Le tratte maggiormente interessate sono la Torino-Milano-Venezia, la linea Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze. Sia Trenitalia sia Italo hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. (La Stampa)

Ma sarà anche un mese di passione per i pendolari che viaggiano sui treni regionali, a causa di sei linee interrotte e rimpiazzate dai bus sostitutivi su gomma. La Firenze-Viareggio è già sospesa tra Pistoia e Montecatini Terme, per i lavori al raddoppio della linea, e lo resterà fino al 31 agosto. (Corriere Fiorentino)

A causa dei lavori di potenziamento infrastrutturale molte linee, specialmente se a lunga percorrenza, subiranno interruzioni e variazioni. Quelle maggiormente interessate saranno la Torino-Milano-Venezia, la linea ad alta velocità Milano-Bologna e la direttissima Roma-Firenze. (Today.it)

I lavori interesseranno in particolare la tratta Torino-Milano-Venezia. Ma anche la Direttissima Roma-Firenze ha subito il cambio di orari da parte di Italo e Trenitalia (Open)

Sono infatti previsti ritardi superiori alle due ore, con la possibilità che si verifichino cancellazioni e sostituzioni con servizi autobus. Trenitalia ha appena annunciato che i treni a lunga percorrenza subiranno modifiche alla circolazione a causa di lavori di potenziamento delle infrastrutture dell'alta velocità. (WIRED Italia)