Agosto nero per chi viaggia in treno: ritardi e cancellazioni

Non sarà un agosto facile per turisti e pendolari che viaggiano in treno. A causa dei lavori di potenziamento infrastrutturale, molte linee ferroviarie, specialmente quelle a lunga percorrenza, subiranno interruzioni e variazioni. Le tratte maggiormente interessate saranno la Torino-Milano-Venezia, la linea ad alta velocità Milano-Bologna e la direttissima Roma-Firenze. Anche i valichi alpini saranno soggetti a interruzioni, con ripercussioni sui collegamenti transfrontalieri.

Brutte notizie per chi intende utilizzare i treni ad alta velocità ad agosto: diverse tratte accumuleranno ritardi a causa dei lavori di potenziamento infrastrutturale. Alcune corse verranno riprogrammate, causando disagi ai viaggiatori.

Trenitalia ha comunicato che i lavori sono necessari per garantire una maggiore frequenza e una migliore qualità del servizio. Nei casi di ritardi superiori ai 60 minuti, i passeggeri avranno la possibilità di riprogrammare il viaggio o ottenere il rimborso integrale del biglietto acquistato. I clienti delle Frecce interessate dalle modifiche sono stati informati delle variazioni tramite email e SMS.

Numerose percorrenze dei treni ad alta velocità di Trenitalia e Italo sono state riprogrammate per i lavori di agosto. Le tratte maggiormente interessate includono la Torino-Milano-Venezia, la Milano-Bologna e la Roma-Firenze. Anche i valichi alpini subiranno interruzioni, con conseguenti disagi per i collegamenti transfrontalieri.

In sintesi, agosto si preannuncia un mese difficile per chi viaggia in treno, con ritardi e cancellazioni dovuti ai lavori di potenziamento infrastrutturale. I passeggeri sono invitati a informarsi sulle modifiche e a pianificare i loro viaggi di conseguenza.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo