Lavori sulla linea lenta a Rignano, pendolari valdarnesi preoccupati. Il Comitato scrive a Baccelli: “Serve attenzione sulle ripercussioni”

Lavori sulla linea lenta a Rignano, pendolari valdarnesi preoccupati. Il Comitato scrive a Baccelli: “Serve attenzione sulle ripercussioni”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Valdarnopost INTERNO

Una lettera aperta all’assessore regionale Baccelli per esprimere tutte le preoccupazioni dei pendolari valdarnesi in vista dei lavori sulla linea aretina lenta ad agosto: l’ha scritta Maurizio Da Re, in qualità di portavoce del Comitato Pendolari Valdarno Direttissima, chiedendo particolare attenzione proprio sulle ripercussioni di quei lavori. “Gentile Assessore, quale portavoce del Comitato Pendolari Valdarno Direttissima sono a chiederle una particolare attenzione e iniziativa sui lavori sulla linea aretina lenta, a Rignano, e sulle ripercussioni sui treni regionali e i pendolari. (Valdarnopost)

La notizia riportata su altre testate

Dal 26 luglio scorso e fino al primo settembre, nelle stazioni dove sono attesi i maggiori flussi, è stato previsto un potenziamento dei bus da utilizzare come servizi sostitutivi, l'incremento del personale di assistenza e delle scorte kit/acqua da fornire ai clienti in situazioni di anormalità di servizio. (Alto Adige)

Stangata ad agosto per chi dovrà mettersi in viaggio con un treno dell’Alta Velocità, dove sia Trenitalia che Italo hanno cambiato la programmazione degli orari di diverse corse, con tempi di percorrenza più lunghi. (Open)

Dal 5 al 19 agosto 2024, la circolazione sarà interrotta tra Figline Valdarno e Pontassieve per consentire importanti lavori di manutenzione straordinaria al viadotto Rignano. Modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Convenzionale Firenze-Roma e attivazione di bus sostitutivi. (Comune di Reggello)

Trenitalia, ad agosto modifiche per i treni a lunga percorrenza: ecco i tratti interessati

Chi viaggerà con l'Alta Velocità per raggiungere le proprie destinazioni sarà costretto ad abbracciare il concetto di 'vita lenta' tanto amato di questi tempi perché sia Italo che Trenitalia hanno modificato la programmazione degli orari di diverse corse, con tempi di percorrenza più lunghi. (SiViaggia)

Introduzione (Sky Tg24 )

Modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Firenze-Roma (Convenzionale e Direttissima) per interventi di manutenzione straordinaria programmati nel mese di agosto. In particolare Rete ferroviaria italiana (società capofila del polo infrastrutture del gruppo Fs) eseguirà i seguenti lavori di manutenzione infrastrutturale: (Siena News)