Tratte interrotte e rallentamenti: sarà un agosto nero per chi viaggia in treno

Tratte interrotte e rallentamenti: sarà un agosto nero per chi viaggia in treno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it INTERNO

Non sarà un agosto facile per turisti e pendolari. A causa dei lavori di potenziamento infrastrutturale molte linee, specialmente se a lunga percorrenza, subiranno interruzioni e variazioni. Quelle maggiormente interessate saranno la Torino-Milano-Venezia, la linea ad alta velocità Milano-Bologna e la direttissima Roma-Firenze. Saranno previste interruzioni dovute ai lavori anche sui valichi alpini, che si ripercuoteranno soprattutto sull'offerta dei collegamenti transfrontalieri. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se luglio è stato un mese caratterizzato da incidenti, ritardi, cancellazioni e disagi per turisti e pendolari, agosto si apre con la comunicazione di alcune “modifiche” per i convogli a lunga percorrenza a causa del potenziamento di alcune linee e per la manutenzione sull’alta velocità, che avranno ricadute su tutte le compagnie. (Quotidiano online)

Sono state riprogrammate numerose percorrenze dei treni ad alta velocità che riguardano Trenitalia e Italo per lavori ad agosto: quali sono le tratte maggiormente interessate e le informazioni per i passeggeri (il Giornale)

Le tratte maggiormente interessate sono la Torino-Milano-Venezia, la linea Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze. Sia Trenitalia sia Italo hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. (LA NAZIONE)

Viaggio di Conoscenze “Il Milione” di Marco Polo, la mostra in Cina con il progetto VR della startup italiana Way Experience

In arrivo modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Firenze-Roma (sia sulla linea Convenzionale che sulla Direttissima) per interventi di manutenzione straordinaria programmati nel mese di agosto. (055firenze)

Nelle ultime settimane sono stati numerosi i problemi incontrati dai viaggiatori, che hanno patito le conseguenze di ritardi e cancellazioni, per le cause più varie: incendi, guasti, cantieri. Ad agosto la situazione non migliorerà, a causa dei lavori di potenziamento strutturale previsti sulla rete dell’Alta Velocità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Adnkronos) – La mostra Viaggio di Conoscenze: “Il Milione” di Marco Polo e la sua eredità fra Oriente e Occidente è l’evento principale in Cina dedicato alle celebrazioni dei 700 anni dalla scomparsa del celebre viaggiatore e mercante veneziano Marco Polo (Venezia, 1254 – 1324). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)