Linea lenta da e per Firenze. Interruzione ad agosto. Preoccupato il Comitato Pendolari Valdarno

Linea lenta da e per Firenze. Interruzione ad agosto. Preoccupato il Comitato Pendolari Valdarno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE INTERNO

– Dal 5 al 19 agosto la linea ferroviaria lenta da e per Firenze sarà interrotta. Lo stop dei treni è dovuto ad importanti lavori a Rignano a cura di RfI per il rifacimento del ponte ferroviario. In merito a questo il Comitato Pendolari del Valdarno ha scritto una lettera all'assessore regionale Stefano Baccelli sollecitando una particolare attenzione sulla situazione che si verrà a creare. [Il portavoce dei pendolari Maurizio Da Re chiede quale sarà l'iniziativa della Regione sui lavori sulla linea aretina lenta, a Rignano, e sulle ripercussioni sui treni regionali e i pendolari. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

RFI e TRENITALIA comunicano variazioni alla circolazione dei treni sulla linea Firenze-Roma (Convenzionale e Direttissima) per interventi di manutenzione straordinaria programmati nel mese di agosto. (Comune di Pontassieve)

Dopo un luglio già difficile con incidenti, ritardi e cancellazioni, si annunciano "modifiche" per i convogli a lunga percorrenza per potenziare le linee e per la manutenzione sull’alta velocità, con ricadute su tutte le compagnie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dal 5 al 19 agosto 2024, la circolazione sarà interrotta tra Figline Valdarno e Pontassieve per consentire importanti lavori di manutenzione straordinaria al viadotto Rignano. Modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Convenzionale Firenze-Roma e attivazione di bus sostitutivi. (Comune di Reggello)

Trenitalia, annuncio a sorpresa per "lavori di potenziamento": ad agosto linee Alta Velocità con ritardi fino a 150 minuti

Trenitalia ha annunciato modifiche alla circolazione "per lavori di potenziamento infrastrutturale, che saranno propedeutici a una maggiore frequenza e migliore qualità del servizio" (Adnkronos)

– Treni al rallentatore ad agosto a causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell'Alta Velocità. Previsti anche aumenti dei tempi di viaggio fino a due ore sulla Milano-Bologna dal 12 al 18 agosto, con la linea parzialmente interrotta. (LA NAZIONE)

Sia Trenitalia sia Italo hanno dunque riprogrammato gli orari con tempi di percorrenza più lunghi. La stessa azienda ammette ritardi di oltre due ore, corse cancellate o sostituite da bus. (Il Giornale d'Italia)