Sorpresina d'agosto: treni a rallentatore per due settimane. Trenitalia annuncia ritardi fino a due ore e mezza

Sorpresina d'agosto: treni a rallentatore per due settimane. Trenitalia annuncia ritardi fino a due ore e mezza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'HuffPost INTERNO

Treni al rallentatore ad agosto a causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell'Alta Velocità. Sia Trenitalia sia Italo hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. Le tratte maggiormente interessate sono la Torino-Milano-Venezia, la linea Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze. Previsti anche aumenti dei tempi di viaggio fino a due ore sulla Milano-Bologna dal 12 al 18 agosto, con la linea parzialmente interrotta. (L'HuffPost)

Su altre fonti

Le tratte maggiormente interessate sono la Torino-Milano-Venezia, la linea Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze. – Treni al rallentatore ad agosto a causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell'Alta Velocità. (LA NAZIONE)

Chi viaggerà con l'Alta Velocità per raggiungere le proprie destinazioni sarà costretto ad abbracciare il concetto di 'vita lenta' tanto amato di questi tempi perché sia Italo che Trenitalia hanno modificato la programmazione degli orari di diverse corse, con tempi di percorrenza più lunghi. (SiViaggia)

Le tratte maggiormente interessate sono la Torino-Milano-Venezia, la linea Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze. Treni al rallentatore ad agosto a causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell'Alta Velocità. (La Stampa)

Sarà un agosto ancora più lento per i treni dell'alta velocità

La conseguenza di tali interventi, previsti nella parte centrale di agosto, tra il 12 e il 24, è che ci saranno ritardi fino a 150 minuti: due ore sulla Milano-Bologna , due ore e mezza sulla Milano-Venezia e 80 minuti tra Firenze e Roma. (Italia Oggi)

Modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Firenze-Roma (Convenzionale e Direttissima) per interventi di manutenzione straordinaria programmati nel mese di agosto. In particolare Rete ferroviaria italiana (società capofila del polo infrastrutture del gruppo Fs) eseguirà i seguenti lavori di manutenzione infrastrutturale: (Siena News)

Sono infatti previsti ritardi superiori alle due ore, con la possibilità che si verifichino cancellazioni e sostituzioni con servizi autobus. Le tratte più colpite saranno la Torino-Milano-Venezia, la Milano-Bologna e la direttissima Roma-Firenze (WIRED Italia)