Lavori sull’alta velocità, i treni rallentano. Milano-Bologna? In agosto servono due ore

Lavori sull’alta velocità, i treni rallentano. Milano-Bologna? In agosto servono due ore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Esodo e controesodo d’agosto col rischio dei treni-lumaca: l’alta velocità rallenta. Dopo un luglio già difficile con incidenti, ritardi e cancellazioni, si annunciano "modifiche" per i convogli a lunga percorrenza per potenziare le linee e per la manutenzione sull’alta velocità, con ricadute su tutte le compagnie. Le modifiche, in alcuni casi, spiega Trenitalia, si tradurranno in un allungamento del percorso per i propri treni fino a 2 ore, come sulla Milano-Bologna e fino a due ore e mezza tra Milano e Venezia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Non sarà un agosto facile per turisti e pendolari. A causa dei lavori di potenziamento infrastrutturale molte linee, specialmente se a lunga percorrenza, subiranno interruzioni e variazioni. (Today.it)

In particolare, Rfi (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS) eseguirà lavori per la sostituzione del ponte metallico di circa 10 metri ed il consolidamento e l’impermeabilizzazione del viadotto ferroviario a 11 arcate, nell’ambito della stazione di Rignano sull’Arno tra Pontassieve e Figline Valdarno. (LA NAZIONE)

I lavori di potenziamento strutturale, programmati per il mese di agosto sulla rete dell'alta velocità ferroviaria, causeranno tempi di percorrenza più lunghi per i treni di Trenitalia e Italo. Le tratte più interessate dall'allungamento delle percorrenze sono la Torino-Venezia, la Milano-Bologna e la Roma-Firenze. (MilanoToday.it)

Ferrovie, agosto di cantieri. Treni bloccati e rallentati

Nel mese di agosto i lavori in programma comporteranno modifiche alla circolazione dei treni sia sulla linea convenzionale che sulla direttissima con stop alla circolazione tra Pontassieve e Incisa e tra Chiusi e Orvieto. (LA NAZIONE)

dal 5 al 19 agosto sono in programma lavori per la sostituzione del ponte metallico di circa 10 metri ed il consolidamento e l’impermeabilizzazione del viadotto ferroviario a 11 arcate, nell’ambito della stazione di Rignano sull’Arno tra Pontassieve e Figline Valdarno sulla linea Convenzionale Firenze – Roma. (Siena News)

Viaggiare in treno in Italia sarà un calvario per molte tratte durante questo mese di agosto, … (Il Fatto Quotidiano)