Trenitalia, la sorpresa di agosto. Ritardi fino a due ore e mezza su Milano-Venezia, Milano-Bologna e Firenze-Roma. “Lavori di potenziamento”

Trenitalia, la sorpresa di agosto. Ritardi fino a due ore e mezza su Milano-Venezia, Milano-Bologna e Firenze-Roma. “Lavori di potenziamento”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica INTERNO

Treni, arriva la sorpresa di mezza estate. E non è una sorpresa gradevole. In barba ai proclami di maggio.giugno, con presentazione in pompa magna della Summer Experience (non provatevi a chiamarlo “orario estivo”...), di treni turistici e di attenzioni extra per le mete vacanza, l’annuncio dell’ultima ora (o quasi) dice ai milioni di viaggiatori che percorrono l’asse nord-sud – e anche quello est-ovest – che una buona parte delle tratte superveloci della rete ferroviaria italiana sarà soggetta, per buona parte di agosto – a “lavori di potenziamento infrastrutturale” che indurranno ritardi fino a 150 minuti. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Convenzionale Firenze-Roma e attivazione di bus sostitutivi. Trenitalia e RFI informano delle modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Firenze-Roma (Convenzionale e Direttissima). (Comune di Reggello)

Sia Trenitalia sia Italo hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. Le tratte maggiormente interessate sono la Torino-Milano-Venezia, la linea Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze. (ilmattino.it)

Non bastavano i disagi e il caos delle scorse settimane, con deragliamenti, rotture di convogli bloccati sotto il sole, ritardi di ore che sono stati denunciati a più riprese da viaggiatori e pendolari anche nelle lettere inviate al Fatto. (Il Fatto Quotidiano)

Trenitalia: agosto nero per chi viaggia in treno, stop e modifiche alla circolazione. Ecco le linee ferroviarie interessate

In particolare, sulla Milano-Venezia, dal 31 luglio al 20 agosto, è programmata l'interruzione di 21 giorni sulla Verona-Vicenza e la Vicenza-Schio per interventi di manutenzione e realizzazione della nuova linea alta velocità nell'ambito di Vicenza. (MilanoToday.it)

Dal prossimo lunedì fino al successivo 19 agosto la circolazione sulla linea ferroviaria lenta da e per Firenze sarà interrotta tra Pontassieve e Figline per importanti interventi di manutenzione straordinaria. (LA NAZIONE)

Treni al rallentatore ad agosto a causa di lavori di potenziamento infrastrutturale su molte linee ferroviarie italiane. Trenitalia informa sui disagi e sulle modifiche ai treni a lunga percorrenza, alta velocità compresa. (FIRSTonline)